Analisi ciclica: SP 500 verso i 1300 punti
Buona settimana a tutti,
continua a correre senza sosta lo SP500 che si avvicina alla psicologica soglia 1300. Analiticamente non c’è molto da aggiungere rispetto all’aggiornamento infrasettimanale se non che effettivamente l’ipotesi del ciclo mensile che avrebbe potuto segnare la sua partenza con un pochino di anticipo è stata convalidata.
Ecco i segnali degli oscillatori ciclici frattali confermati
In cui a dx ho cerchiato in blu la candela di setup rotta al rialzo a conferma del segnale. A sx l’oscillatore sul ciclo intermedio si trova in zona topping ma ancora non mi da segnali. Ragionevolmente, mi aspetto il massimo del ciclo intermedio con il raggiungimento dell’ipercomprato da parte dell’oscillatore di dx.
Il battleplan leggermente riallineato con la partenza del ciclo mensile risulta essere non molto diverso da quello proposto sin’ora
Con target fissato in area 1300 (mediante stime cicliche sembra risultare 1310) da raggiungere secondo l’impostazione data nel prossimo ciclo settimanale.
Velocità centrate cicli inferiori
In rosso il ciclo settimanale che ha tagliato il suo asse dello 0 il giorno 10/01 in concomitanza del suo sottociclo (verde) e del ciclo immediatamente di grado superiore (blu) sempre a convalidare l’ipotesi partenza in quel giorno del suddetto mensile.
In conclusione, quindi, mi aspetto ancora una leggera salita prima dello storno. I prezzi sono notevolmente alti per andare a rosicchiare qualcosa dal mercato e personalmente credo che il gioco non valga la candela nonostante i volumi sono tornati a sostenere l’impalcatura. Dato che l’oscillatore del ciclo del volume deve ancora rifasarsi a causa dell’effetto festività, vi propongo il seguente grafico
In sostanza è sempre un paragone prezzi-volumi. In blu è rappresentato l’andamento dei prezzi rispetto ad una media di riferimento (asse orizzontale tratteggiato), stesso ragionamento per i volumi in rosso. Ovviamente quando entrambi gli indicatori si trovano sopra le rispettive medie significa che il movimento dei prezzi è sostenuto dai volumi.
Buon trading
Spoore
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio!
E CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M!
Tutti I diritti riservati ©
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
Per la cronaca, Spoore sei a circa 10 tick dal mio target!
Quindi…. 😉
Oh, non vi dimenticate che il numero 17, negli USA, porta fortuna, al contrario del doppio 13 della targa dell’auto di Paperino, che è uno sfigato per natura.
Però io Dt ormai sono uscito perchè ho imparato che dalla borsa quando tutti si aspettano che salga o scenda, lei fa il contrario