Analisi ciclica: SP 500 verso i 1300 punti

Scritto il alle 15:37 da spoore

Buona settimana a tutti,

continua a correre senza sosta lo SP500 che si avvicina alla psicologica soglia 1300. Analiticamente non c’è molto da aggiungere rispetto all’aggiornamento infrasettimanale se non che effettivamente l’ipotesi del ciclo mensile che avrebbe potuto segnare la sua partenza con un pochino di anticipo è stata convalidata.

Ecco i segnali degli oscillatori ciclici frattali confermati

In cui a dx ho cerchiato in blu la candela di setup rotta al rialzo a conferma del segnale. A sx l’oscillatore sul ciclo intermedio si trova in zona topping ma ancora non mi da segnali. Ragionevolmente, mi aspetto il massimo del ciclo intermedio con il raggiungimento dell’ipercomprato da parte dell’oscillatore di dx.

Il battleplan leggermente riallineato con la partenza del ciclo mensile risulta essere non molto diverso da quello proposto sin’ora

Con target fissato in area 1300 (mediante stime cicliche sembra risultare 1310) da raggiungere secondo l’impostazione data nel prossimo ciclo settimanale.

Velocità centrate cicli inferiori


In rosso il ciclo settimanale che ha tagliato il suo asse dello 0 il giorno 10/01 in concomitanza del suo sottociclo (verde) e del ciclo immediatamente di grado superiore (blu) sempre a convalidare l’ipotesi partenza in quel giorno del suddetto mensile.

In conclusione, quindi, mi aspetto ancora una leggera salita prima dello storno. I prezzi sono notevolmente alti per andare a rosicchiare qualcosa dal mercato e personalmente credo che il gioco non valga la candela nonostante i volumi sono tornati a sostenere l’impalcatura. Dato che l’oscillatore del ciclo del volume deve ancora rifasarsi a causa dell’effetto festività, vi propongo il seguente grafico

In sostanza è sempre un paragone prezzi-volumi. In blu è rappresentato l’andamento dei prezzi rispetto ad una media di riferimento (asse orizzontale tratteggiato), stesso ragionamento per i volumi in rosso. Ovviamente quando entrambi gli indicatori si trovano sopra le rispettive medie significa che il movimento dei prezzi è sostenuto dai volumi.

Buon trading

Spoore

www.imparare-trading.it

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio!

E CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M!

Tutti I diritti riservati ©
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

3 commenti Commenta
caposci
Scritto il 17 Gennaio 2011 at 16:32

Però io Dt ormai sono uscito perchè ho imparato che dalla borsa quando tutti si aspettano che salga o scenda, lei fa il contrario

Scritto il 17 Gennaio 2011 at 17:45

Per la cronaca, Spoore sei a circa 10 tick dal mio target!

Quindi…. 😉

vichingo
Scritto il 17 Gennaio 2011 at 21:29

Oh, non vi dimenticate che il numero 17, negli USA, porta fortuna, al contrario del doppio 13 della targa dell’auto di Paperino, che è uno sfigato per natura.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+