ANALISI CICLICA: Bund Intermedio al 28/08/2012

Scritto il alle 14:40 da brigi@finanzaonline

Guest post: analisi ciclica BUND

 

Il T+3 del future Bund si trova, dopo 41 giorni, nel primo T+1 del secondo T+2. Le sequenze sino a qui sperimentate (rialzo-ribasso) vincolano almeno il quarto T+1 ad una polarità al ribasso lasciando invece libero il terzo in corso.

Di contro la ciclicità dei Top   fotografa un T+3 a 61 giorni con vincolo ribassista (chiusura dunque da attendersi oltre 146,26) e con il suo quarto T+1 in corso da 11 giorni che rispetta il vincolo negativo (rialzo-ribasso-rialzo-ribasso).

Una interpretazione soggettiva e semplificata di quanto esposto, ove l’oggettività ciclica colta si riveli veritiera e non intervengano subitanee discontinuità, lascerebbe supporre dunque una continuazione blanda del trend laterale rialzista che ingabbia i prezzi dall’inizio del mese di giugno sino alla chiusura dell’Intermedio.

SOURCE: Appunticiclici

Brigitrader

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

5 commenti Commenta
battista
Scritto il 29 Agosto 2012 at 09:07

ciao e grazie per aver inserito la tua interpretazione , piu’ comprensibile ai non addetti ai lavori

brigi
Scritto il 29 Agosto 2012 at 10:27

Ciao Battista
sono contenta per l’apprezzamento. Sarebbe però opportuno, dai parte del lettore, un piccolo sforzo di apprendimento dei meccanismi ciclici ove l’analisi venga in particolar modo uitilizzata operativamente.
L’articolo infatti, scritto l’altro ieri e pubblicato ieri, richiede, come naturale, di essere aggiornato mano a mano che i prezzi e tempi forniscono nuovi swing e indicazioni.
Ora per esempio, chiuso il Tracy indicato in analisi il 27/8 a 143,55, possiamo spostare il punto di controllo in modo incondizionato del T+1 a quel livello e in modo condizionato del T+2

battista
Scritto il 29 Agosto 2012 at 11:08

brigi@finanzaonline,

ciao , grazie per il tuo giusto commento

nel mio caso , sarebbe interessante e necessario l ‘ apprendimento della tecnica , fin dalle sue
basi piu’ elementari

saresti in grado di indicarmi un sito cui fare riferimento ??

ciao e grazie , un saluto

brigi
Scritto il 29 Agosto 2012 at 11:45

battista,

Sul mio Blog Appunti ciclici linkato da Dream T. a piè di articolo nella sezione “Appunti” trovi quanto cerchi

battista
Scritto il 29 Agosto 2012 at 14:43

brigi@finanzaonline,

ciao e grazie , comincio a leggere con attenzione

un saluto

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+