in caricamento ...
METAVERSO: per le banche diventa realtà!
Cosa è il METAVERSO?
Il metaverso è un concetto non così facile da illustrare. Il termine nasce nel mondo Cyberpunk negli anni ’90 e ripescato da Facebook.
Possiamo definirlo come un’evoluzione del mondo internet, un processo inevitabile della convergenza digitale, un insieme di spazi virtuali attraversati da avatar, un passo avanti rispetto alla realtà virtuale. Un business che sembra pazzesco, dove società come appunto Facebook, Microsoft, e molte altre, investiranno una pioggia di miliardi di USD.
Per quanto ci riguarda, anche il mondo delle BANCHE sta per vivere la sua rivoluzione. Dite che è comunque presto per parlarne? Beh, intanto qualcuno si sta muovendo eccome, e non è di certo l’ultima arrivata. E ci butta dentro un TRILLIONE ripeto TRILLIONE di USD.
(…) The largest bank in the United States, JPMorgan, has taken a massive step into the metaverse, opening a virtual lounge in the popular blockchain-based world Decentraland after it labeled the sector as a $1-trillion opportunity. (…) [Source]
E JPM passa ai fatti aprendo una sala virtuale proprio in Decendraland, il metaverso basato su blockchain.
(…) Visitors to the lounge, situated in Decentraland’s Metajuku Mall, are greeted by a roaming tiger and a digital portrait of Jamie Dimon, CEO of JPMorgan. If players walk upstairs, they can watch an executive’s presentation on the economics of cryptocurrency. (…)
Quindi mondo blockchain che incontra il metaverso. Segnatevi questi due mondi per andare verso il futuro.
Gli elementi di una nuova era digitale stanno convergendo su vasta scala. Il metaverso è la forza trainante che unisce questi elementi in un’esperienza unificata e coinvolgente.(JP Morgan)
La crescente adozione mainstream del metaverso è anche guidata dall’interesse di grandi marchi, ha osservato JPMorgan, citando la mossa di Adidas e Nike di creare prodotti e vetrine non fungibili basati su token, nonché l’apertura di un negozio del metaverso da parte di Samsung.
Ma anche il mondo media si sta muovendo. Infatti, la Disney ha annunciato mercoledì mattina di aver ufficialmente nominato un nuovo dirigente, Mike White, per guidare la sua incursione nel metaverso.
Insomma l’evoluzione del sistema non si ferma a prescindere, e sarà la corsa a prendere posizioni privilegiate. E quindi il mondo evolverà ancora e noi, progressivamente, dovremo adeguarci.
STAY TUNED!
BHO SARA’ CHE IO SONO DI VECCHIO STAMPO e quando lavoravo in banca vi erano ancora i libretti al portatore (orami coi controlli anche sui prelievi a 1000€ sembra di parlare del medioevo, anzi del giurassico ,ma correva l’anno 1976-1980 piu’ o meno). cmq tornana noi tutte queste monete virtuali, e adesso anche JPM passa ai fatti aprendo una sala virtuale proprio in Decendraland, il metaverso basato su blockchain. mi sembra proprio una AMERICANATA TIPO SALA DA GIOCO MADE IN LAS VEGAS….. tipo lasciate i Vs soldi o voi che entrate, che tanto mai piu’ li rivedrete