in caricamento ...
TRENDS 2.0.118: E il VIX va in area goldilocks
La MAY finalmente ottiene un parziale successo in parlamento, tra USA e Cina sembra vicina l’intesa, il sentiment dell’Università del Michigan sorprende in positivo. E la volatilità collassa nuovamente.
Eccoci quindi con il nuovo video di TRENDS.
Come sempre ho provato per l’ennesima volta a tracciare una serie di scenari per i vari mercati: forex, commodity, equity, bond, analizzando anche le varie correlazione. Ma ho deciso di lasciare la visione del video agli amici sostenitori del blog.
Quindi… benvenuti al nuovo numero di TRENDS, con tanti grafici e tante analisi intermarket che vi aiuteranno a capire le dinamiche dei mercati finanziari, sempre più correlati ed interessanti.
Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.
Eccovi il video. Buona visione a tutti!
Charts by Tradingview
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).
draziz@finanza,
Non ti offendere, ma temo sia una delle analisi più inutili della storia. 😀
Danilo DT,
Grazie.
Raccolgo e porto a casa.
Pensavo si rendesse evidente la compressione della volatilità negli ultimi 5-8 anni e la ripartenza ciclica per un aumento della stessa.
Me lo sarò sognato…
Hahahaahahaahh! Mi sono permesso perchè con te sono in confidenza. In realtà la volatilità è in condizioni talmente alterate che, secondo me, qualsiasi analisi ciclica diventa poco concreta ed utile.
Poi per carità, sono il primo che prima o poi il VIX tornerà a salire, ma stai pur certo che finchè potranno, lo terranno ai minimi. 😀
Danilo DT,
Secondo me hai avuto un singulto post-prandiale, non mitigato da granelli effervescenti…
C’è una sola cura: per Pasqua ti mando un ovetto con dentro quelle magiche goccine che aiutano a…
🙂 🙂 🙂
E nell’attesa del prossimo post ti abbraccio (se la circonferenza lo consente…) e ti auguro una buona giornata.
Ciao DT,
una veduta ciclica del VIX può interessare?
Biennale, 5 e 10 anni.