in caricamento ...
BE.Trade: la sfida continua!
(GUEST POST)
E’ sempre un po’ difficile riuscire a commentare Be.Trade in modo oggettivo. I risultati inanellati da questo modello di Trading System (ancor più che un portafoglio di investimento) hanno quasi dell’incredibile. Avrete sicuramente avuto modo di seguirle anche sul blog di IntermarketAndMore che ci ospita.
Il modo migliore per rappresentare questo modello è sicuramente il grafico del periodo ed i risultati ottenuti.
Come potete vedere l’ultimo trimestre ha portato un +44.8%, e il risultato ad un anno è addirittura un +132%.
Sono numeri quantomai impressionanti, secondo il nostro punto di vista, sopratutto se analizzati alla luce degli strumenti utilizzati per raggiungere tale performance: nessun future, nessuna opzione, nessun sistema di trading difficile da replicare o particolamente complesso. Sempre e solo prodotti finanziari quotati a Piazza Affari, tranquillamente visualizzabili, tanto per capirci, tra gli ETF ed ETC presenti nella pagina di Borsa Italiana.
Il tutto è frutto di metodo, analisi e dedizione del comitato di investimento che recentemente ha aperto proprio una nuova posizione che, lo ammettiamo, ha incuriosito alcuni abbonati ma che riteniamo interessante e pronta ad una brillante performance.
E se BE.Trade è una storia di successo, non possiamo certo parlare male degli altri portafogli. Ma per questi, vi invitiamo direttamente sul sito di InvestimentoMigliore che, nei prossimi giorni, sarà oggetto di restyling per poter migliorare ancora i contenuti e la grafica.
Ti piace vincere facile? Ma non è sempre così
In molti, giustamente, staranno storcendo in naso e penseranno che noi stiamo vendendo sogni.
Invece in questa sede, ed è il vero obiettivo di questo post, ci teniamo a sottolineare una cosa assolutamente fondamentale: la performance passata è stata sicuramente eccellente. Ma riusciremo a mantenere tale ritmo di crescita?
Noi ovviamente ce la metteremo tutta, il fatto che possiamo sia andare long che short ci permette di cercare alpha e performance in tutte le condizioni di mercato. Ma non possiamo certo garantire anche in futuro gli stessi risultati finora conseguiti.
Quando è nato BE.Trade, il comitato di investimento si era prefissato un obiettivo: battere quantomeno il FTSEMIB.
Gli ultimi trade hanno catapultato BE.Trade in un’altra dimensione, staccando violentemente l’indice FTSEMIB. Questo ci fa piacere, sopratutto farà piacere ai nostri abbonati. Però quando si chiude un trade non non ci guardiamo indietro. La storia è un bel biglietto da visita ma quello che conta è la strategia futura. E su questo noi continueremo ad impegnarci per poter dare sia su BE.Trade che sugli altri portafogli sempre il massimo impegno con la dedizione, la passione, la professionalità ed il metodo che sino ad ora ci ha contraddistinti.
Magari, in futuro, scatteranno anche degli stop loss. Fa parte del gioco, l’importante è il metodo e la qualità del lavoro del nostro advisory desk che è volta sempre ad un’analisi di qualità.
Per informazioni ulteriori: info@investimentomigliore.net
PERFORMANCE DI TUTTI I PORTAFOGLI
Riproduzione riservata
Stardust_IM
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
La tua guida per gli investimenti. Take a look!
Beh… Credo che il timing dell’ultimo trade sia stato notevole. Complimenti al comitato di investimento ma sopratutto alla metodologia di analisi di BE.Trade!
Well done!