in caricamento ...
BORSA USA: il rally guidato dagli utili ma OCCHIO a cosa scontano le quotazioni
La borsa USA continua ad essere tonica. Come mai? Pensare che la FED ha chiuso i rubinetti… In realtà a muovere gli indici USA sono, come ho già anticipato diverse volte, sono gli utili e le trimestrali in uscita in questi giorni.
Guardate i due grafici che vi propongo. Nel primo trovate le sorprese sugli utili aziendali e sulle vendite, nel secondo i dati sulla Crescita di utili e vendite. Non si può negare che i numeri sono positivi, anche se c’è molto di artificiale. Però il mercato se ne frega e continua la sua corsa, accettando le previsioni e le prospettive disegnate dai vari CEO delle società quotate.
Utili e Vendite sulle società dello SP500: Sorprese e Crescita
Riusciranno queste società a mantenere le promesse? Lo dubito fortemente, come ben sapete, ma fintanto che il “sogno americano” continua, la borsa reggerà bene. L’unica cosa che può realmente muovere è lo shock sistemico. Ma come tutti i cigni neri, continuare ad aspettarlo potrebbe risultare controproducente.
Inutile dirlo, chi più sorprende sono ancora loro, le banche. Molto bene anche i petroliferi.
Il grafico dei margini di profitto
Quello che trovo insostenibile è ben sintetizzato in questo grafico. Ecco cosa sconta il mercato per il futuro. Un incremento storicamente insostenibile. Ma questo il mercato non l’ha ancora capito. Lo capirà, appunto solo con delle revisioni sugli utili aziendali che, al momento, non sono ancora state effettuate.
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
La tua guida per gli investimenti. Take a look!
siamo nel mondo i cui ciò che non sembra è e ciò che sembra non è…..