in caricamento ...

Fallimento banche: rischi default sempre elevati

Scritto il alle 14:55 da Danilo DT

banche-usa

Banche che falliscono e banche che sono in crisi.

Cari lettori, purtroppo, anche se in giro si continua a dire che il peggio è alle spalle, non possiamo nascondere il fatto che la situazione per il sistema bancario americano (e non solo quello, non dimentichiamolo mai) non è assolutamente esente da rischi, oggi. Anzi, le cose potrebbero ancora peggiorare.

Già se andiamo a vedere la lista delle banche fallite dal primo ottobre 2000, troveremo fior di nomi e possiamo notare che SOLO venerdì ben CINQUE, ripeto, cinque banche sono fallite.  Direi che non è male….

E qui troverete anche una piccola cronistoria di questi fallimenti.

Il FDIC ribadisce quanto già detto in passato. La situazione per il sistema bancario americano è ancora molto difficile. E il grfio che vi propongo lo testimonia perfettamente. Notate l’incremento di fallimenti negli ultimi mesi. Vi sembra normale? Oppure, se preferite, vi sembra figlio della fine della crisi? E cosa potrebbe succedere se ci saranno problemi con i CMBS, credito al consumo , carte di credito, mutui commerciali e così via?
Sempre sul grafico noterete un altro interessante dato. Sempre secondo il FDIC sono ben 416 le banche USA che rischiano di saltare nel 2009.

416? Infine, provate anche a vedere quale sarà il costo di questi fallimenti, nei prossimi 4 anni…

fallimenti-banche-usa

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...