in caricamento ...
GENERALI: grafico e strategia
Daily Briefing: analisi tecnica Generali, dati macro
A conferma del fatto che ascolta la voce dei lettori, oggi faccio l’ennesimo esperimento. Visto che trovo inutile continuare a postare gli stessi grafici tutti i giorni, anche perché se la strategia non cambia non si offre nulla di nuovo, ho deciso per oggi di seguire il consiglio di un lettore, il quale mi ha chiesto come mai non scrivo mai post su singoli titoli quotati a Piazza Affari. Colgo la palla al balzo e vado a scrivere un post proprio su una delle società più famose e comuni: Generali.
Ovviamente aspetto anche i vs. pareri su questa mia iniziativa che, se gradita, potrà essere sviluppata ulteriormente in futuro. Quindi andiamo a vedere il grafico di Generali. Ho deciso di utilizzare (e anche su questo aspetto, attendo vs. critiche e pareri) un modello di trading non strettissimo ma a più ampio respiro, diciamo per il medio termine, utilizzando il grafico weekly con le DMA. Che ne pensate?
Grafico Generali
Cosa possiamo notare in questo grafico?
1) La violazione della trendline ribassista rossa, primo segnale di inversione
2) Le quotazioni di Generali sono tornate sopra entrambe le DMA
3) DMA ad un passo dall’incrocio rialzista
4) Formazione di un triangolo rialzista (flag rialzista)
5) Target rialzista 24.65 € (trattino giallo)
6) Il punto 4) corrisponde esattamente al 61.8% del rintracciamento
7) Stop Loss sotto 15.40 €
Poche parole e tanti fatti.. Ovviamente Generali non sarà immune dall’andamento delle borse, però con una buona strategia, si possono ottenere dei buoni risultati, come sempre.
Dati macro
Non sorridete, ma la data 09-09-09 mi fa un po’ paura… a parte i numeri, che lasciano i tempi che trovano, oggi Beige Book in USA.
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.