in caricamento ...
Il favoloso recupero del mondo del lavoro USA
I dati sul mercato del lavoro USA ci hanno riportato un paese che è riuscito praticamente a recuperare tutto quanto era stato perso. Il grafico in apertura mette a nudo questo scenario.
Ormai Lehman Brothers appartiene ai libri di storia e si può ufficialmente girare pagina…
MA QUANDO MAI!
Certo, stupisce la velocità di recupero di una delle più grandi crisi della storia. Guardate questo secondo grafico. Mette a confronto le più importanti crisi della storia e, progressivamente, quanto tempo è stato necessario attendere per ritrovarsi con una situazione ristabilità.
E’ assolutamente notevole notare come rapidamente gli USA (lavorativamente parlando) hanno recuperato tutto quanto avevano perso. Il motivo è ben noto. La crisi e la fase recessiva non ha avuto un corso naturale ma ha avuto il sostegno di una politica monetaria extra accomodante, come mai era successo nella storia. Il che ha reso possibile un recupero senza precedenti.
Voi sapete benissimo quanto sia importante per me il mondo del lavoro soprattutto per valutare lo stato di salute di un paese. Ma quindi, con questi dati alla mano , possiamo realmente cantare vittoria? Ovvio che no. E la cosa che ce lo conferma in modo inequivocabile sono tutti i dubbi e le paure di Janet Yellen. Se veramente fossimo fuori dal limbo, perché parlare sempre di ripresa debole e di forti rischi per l’economia?
STAY TUNED!
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
I need you! Sostienici!
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Quante sono le persone scoraggiate che non s’ iscrivono nelle liste di collocamento?
Segnalo questo interessante articolo per completezza!
http://www.paulcraigroberts.org/2014/06/06/phantom-jobs-created-wrong-places/
Saluti