in caricamento ...
CHART of the day: i grafici dello SP500 da tenere in considerazione
Malgrado io continui ad essere un ibrido a livello di analisi finanziarie, utilizzando l’analisi fondamentale e macroeconomica da una parte, ma mai dimenticando l’analisi tecnica, non posso certo negare che a causa della politica monetaria iper espansiva, diverse logiche di mercato, sotto TUTTI i punti di vista, devono essere riviste.
Anche alcuni grafici sono saltati come logiche, però stiamo all’occhio. L’informatizzazione del mercato contribuisce ad un mercato che è sempre più legato a logiche di analisi tecnica (stop loss in primis) e quindi MAI sottovalutare certi aspetti, anche se, ripeto, sono da valutare “in coppia” con quanto succede nel mondo dell’economia.
Lo SP500 è da sempre considerato dal sottoscritto come il benchmark. E credo che mai come oggi continui ad esserlo. Infatti mai come oggi bisogna fare ai dati Macro USA e al comportamento del SP500.
Intanto vi lascio i due grafici che rappresentano il vangelo per la lettura dei mercati:
Grafico SP500 daily
Grafico SP500 weekly
Troverete all’interno degli indicatori particolari che certamente condizionano le prospettive e al visione. Ovvio che, in quello a breve, occhio al wedge ed in quello a lungo, attenzione al mix cloud+ trendline della fan line.
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)
STAY TUNED!
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
I need you! Sostienici!
dubbi sull’asset allocation del tuo portafoglio? cerchi idee di investimento?
iscriviti gratis alla mailing list di InvesPRO