in caricamento ...
ANALISI CICLICA: evoluzioni del DAX e ciclo Tracy
Guest post: Analisi del benchmark europeo delle borse
Dax – Tracy+1
Bisettimanale che, dopo 10 giorni di battito ciclico, percorre la sua seconda parte e precisamente la fase di chiusura del primo T-2 del primo T-1 del secondo Tracy.
Punto di Controllo da considerare per la fase rialzista del T+1 a 7265, minimo centrale del suo ipotetico percorso.
Il pari ordine Inverso ha ormai consumato 17 giorni di vita, vicino dunque, trovando il suo minimo di chiusura, a decretare, in assenza di Bayer inversi, il massimo del T+1 di indice.
L’ultima seduta di novembre, con il marginale superamento del suo valore di partenza del 7/11 a 7434, ne ha decretato la sua natura negativa, con le conseguenze da trarre in sede di analisi di medio periodo.
Dax – T-1
Le sorti del brevissimo periodo sono affidate al T-1 inverso in vita dal 27/11 (7361) in fase ribasso e negativo in cui non è ammesso un T-3 positivo se non in una nuova fase ciclica (presumbilmente un nuovo T+1 inverso)
L’imminente conclusione invece del primo T-2 di sottostante, primo di un T-1 e di un Tracy, permetterà di restringere il Punto di Controllo dell’intera fase rialzista inaugurata il 16/11 da 6950. Un T-4 al rialzo darà evidenza ciclica al secondo T-2
***
Dax tf 60 – Ichimoku
Analisi del trend di breve periodo affidato alle potenzialità visive e tecniche dell’Ichimoku senza sostanziali variazioni
Dax 60′ – Analisi grafica
Solo il 3° gap è stato ricoperto mentre la fase laterale sperimentata nell’ultima seduta viene confermata dall’Rsi sotto la sua media mobile
Dax Monthly
Chiuso il mese di novembre rimane ancora attivo il potenziale Pattern Outsidebasato sulla candela di settembre che porta in dote 590 punti.
SOURCE: AppunticicliciBrigitrader