in caricamento ...

Calendario macroeconomico: settembre 2012

Scritto il alle 09:30 da Danilo DT

Molti lettori mi hanno chiesto nuovamente la slide relativa al mese di settembre riportante gli eventi macoreconomici che più influenzeranno i mercati finanziari, con un piccolo commento più le conseguenze sul cross EUR USD e sull’attitudine al rischio finanziario.
Vi propongo una mappa aggiornata, prodotta da Barclays.
Credo sia una guida importante per meglio potersi comportare nelle tortuose strade dei mercati finanziari autunnali.

Calendario MACRO settembre 2012 – CLICCA PER INGRANDIRE!

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

5 commenti Commenta
pinco14
Scritto il 4 Settembre 2012 at 09:53

Buongiorno a tutti, scusate l’OT, ma avrei un quesito tecnico sul bund che mi è sorto stamani, se qualcuno mi sa gentilmente rispondere.
Stavo guardando il bund e mi sono reso conto di non aver capito bene come funzionano le opzioni collegate. Il bund attuale quota circa 143.10, quello nuovo circa 141.3. La scadenza è venerdì 7. Quindi dal 10 settembre quota solo il dicembre che vale appunto 1,8 figure in meno.
Le opzioni settembre sul bund invece scadono il 21 settembre, guardando i prezzi ho visto che gli strike 143.5, 144, 14.5 hanno ancora premi consistenti come se tenessero a riferimento il bund che scade venerdì e non la scad dicembre. Per non parlare delle scadenze successive (ott e nov) dove i premi delle 144, 145, 146 sono assai consistenti. Ma non dovrebbe funzionare da riferimento il nuovo bund dicembre?
Se qualcuno mi illumina grazie

paolo41
Scritto il 4 Settembre 2012 at 10:00

…… ho una domanda semplice semplice: secondo te, Draghi ha toppato anche stavolta?????

daino
Scritto il 4 Settembre 2012 at 10:13

Leggo su WSitalia che assicurare il debito subordinato dell’ MPS costa il 27,5%!!WOW!!
Tra l’altro ben ricordo che più volte è stato detto che alla prossima ristrutturazione bancaria quantomeno i debitori subordinati devono pagare dazio……e siam vicini è?

atomictonto
Scritto il 4 Settembre 2012 at 10:26

Scusate l’OT:
ma Moody’s ancora spara sull’EU?
Ma non sono soddisfatti dello (ampiamente guadagnato) status di CIRCUS CLOWNS?
Dove vogliono arrivare, con la loro AAA sull’Inghilterra (hahahahaha!! una fossa delle Marianne di debiti aggregati, se va bene tra 20-30 anni saranno ridotti a mangiare cavoli crudi), a livello di CIRCUS MONKEYS?
E il rating degli USA di Moody’s, vogliamo parlarne?
Un Paese con il debito pubblico fuori controllo (42 volte è stato alzato il public debt cap costituzionale negli ultimi 30 anni…+ di una volta all’anno di media = totalmente fuori controllo!), un deficit da spararsi (8% all’anno, come la Spagna prima delle riforme) e una popolazione in veloce declino socio-economico (20 milioni di “trailer trash”, 8% dei coulored in carcere, 18% dei cittadini non parla l’Inglese ma lo Spagnolo…) ma piena di armi da fuoco come all’OK Corral…e questi gli danno AA+???
Ma per favore…

idleproc
Scritto il 4 Settembre 2012 at 18:10

atomictonto@finanza,

Ti sei dimenticato dei droni e il resto per far fuochi artificiali …con il 15% della popolazione a food stamp… calcola poi i debito privato e il crollo del prezzo di mercato degli alloggi, le case all’asta… sono a capitale negativo, il debito impagabile degli studenti, …
In compenso, noi siamo belli grassi di pubblico e privato da spolpare… Deve essere su questo che i bankster degli USUK stanno scommettendo per non finire a mangiar cavoli crudi. Può essere che ci riescano, diciamo che gli viene dato un aiutino. Del resto qui nessuno si rifiuterebbe di aiutare il prossimo nel senso di cittadini US con i quali abbiamo anche qualche debito d’onore e di sangue ma di ingrassare i bankster proprio no.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...