in caricamento ...
BORSA IN CROLLO VERTICALE (ESAGERATO)
Fate finta di vivere in un mondo dove non c’è TV, non ci sono giornali, non c’è nulla che possa influenzare la psicologia dell’investitore. E l’unica cosa che si ha a disposizione, è l’analisi tecnica. Proprio lei, uno strumento che non può e non deve farsi influenzare dalle emozioni e dai timori.
In questo ipotetico mondo, facciamo finta dunque di buttare l’occhio su qualche grafico, e iniziamo a farci qualche domanda.
Petrolio a 87$/barile, e mercati sui supporti fondamentali. Non guardiamo le cose con ottica di investimento a lungo termine, ma solo nell’ottica di un trading di breve.
Lo S&P 500 stasera testerà attivamente il supporto a 61.8%, importantissimo. Il nostro Mibtel testa il canale ribassista.
Una domanda. Ora la borsa sta perdendo percentuali indecenti ed insostenibili.
E se non fosse il caso di giocarci una scommessina?
CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.
Mibtel: all’interno del canale
Il panico è assoluto, l’incoerenza nei discorsi dei risparmiatori è sempre più alta. I media si “divertono” creando terrorismo psicologico. E intanto i mercati crollano.
Guardate qui a fianco il Mibtel. Tecnicamente perfetto. Siamo a contatto con il canale. Che non sia il momento buono di provare ad anticipare un rimbalzo?
Only the braves…
Certo , bisogna essere coraggiosi e sapere a cosa si va incontro.
Prudenza, certo, ma rischio calcolato con lo stop loss. Io ci faccio un pensierino molto concreto.
Un mercato a -7% mi sembra veramente troppo…
STAY TUNED!