in caricamento ...

CANDLES IN THE WIND

Scritto il alle 14:22 da Danilo DT

candele.jpg

I grafici non devono essere commentati, e tantomeno interpretati. Devono essere letti, in modo freddo ed oggettivo. E quindi voglio cercare di commentare il grafico del benchmark, lo S&P 500 proprio in modo freddo, non lasciandomi condizionare da quanto ho scritto stamattina in merito alle possibili svalutazione che potrebbero esserci nelle prossime settimane, a seguito della mega svendita di Merrill Lynch di assets Cdo.

standard & poor’s 500Il grafico dello SP500 è decisamente chiaro.
Un movimento di rimbalzo, con due candele bianche molto lunghe. Il toro è sul mercato. Si stanno avviando ricoperture ed acquisti. Che sia il vecchio rally estivo che torna di moda? Non lo escludo.
Per assurdo, la violazione di quota 1291, alias il 38.2% di Fibonacci, ci potrebbe portare anche a quota 1319. Un bel rimbalzo che, ripeto, per assurdo avrebbe come target finale quota 1348.
RSI in posizione buona per la prosecuzione del rimbalzo.
Come ho detto ieri, con la chiusura dello short su The Trender, mi sono messo in posizione flat, anche perché la prossima settimana sarò in ferie, prima a mezzo servizio e poi….per una settimana sarò in qualche posto, in giro per il mondo… E chissà, potrei anche non più tornare …. Ovviamente scherzo, proprio ora che rifacciamo la grafica del blog (NDR: avete visto le novità proposte proprio oggi nel post dedicato?).
Resta il fatto che questo rimbalzo tecnicamente può tranquillamente continuare. Tecnicamente. Poi però, facendo un’analisi macro, c’è il rischio che il fuoco fatuo di queste candele bianche venga spento dalla tormenta delle svalutazioni, della crisi energetica e della futura crisi dei consumi. Ma, ripeto, tecnicamente, il rimbalzo ha le potenzialità per un ulteriore esensione.


-Avviso per I lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

STAY TUNED!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...