La verità sulla disoccupazione USA

Scritto il alle 12:12 da Danilo DT

Volete farmi un’idea sul reale stato dell’occupazione negli Stati Uniti? Siamo certi che ci sia un’inversione di tendenza della disoccupazione USA? Eccovi la possibilità con un bel po’ di grafici. Alla fine qualcuno dovrebbe spiegarmi come è possibile ancora parlare di rally dell’occupazione negli USA…

Nel mese di dicembre negli  USA sono stati creati 155.000 nuovi posti di lavoro: meglio  di quanto si potesse sperare. Nello stesso tempo però il tasso di diosccupazione si è attestato al 7,8% contro le previsioni al 7,7%. In media, la settimana lavorativa è stata di 34,5 ore, in linea con le attese.

Ci sono tanti elementi che sono discordanti. E non è mai facile capire il vero stato di salute dell’economia USA, basandoci proprio dalla disoccupazione.

Ho provato in questa sede a postare una carrelltata dei più interessanti grafici proprio su questo argomento. Buttateci un occhio anche voi e poi ditemi se è così evidente questo rafforzamento del mercato del lavoro USA…

…e poi il mio preferito per semplicità ed evidenza…

Questo grafico ci permette di vedere anche il confronto tra la percentuale di disoccupati e occupati. Guardate le aree di recessione e di NON recessione. Come vedete siamo ancora lontani dall’area di tranquillità

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+