FED: tassi in salita e delinquency rate che inverte la tendenza

Scritto il alle 14:39 da Danilo DT

fed-rate-zero-ZIRP-interest

Che i tassi USA siano alla fine di un ciclo, questo direi che è arcinoto. Ed è altrettanto ovvio che, fino a qualche mese fa, i consumatori USA avevamo di fronte un mercato dove i tassi di finanziamento erano assolutamente eccellenti. E grazie anche al positivo andamento dell’economia USA, il tasso denominato “delinquency rate” ( qui da noi lo chiamiamo in modo meno figo “tasso di insolvenza”) è quindi arrivato a dei minimi assoluti.
Lo stesso Dimon, gran capo del colosso JP Morgan Chase, dice:

JPMorgan Chase & Co. head Jamie Dimon said credit in the U.S. has “never been better, ever, ever, ever, ever, ever, ever, ever, ever, ever, ever, ever, ever, ever, ever.” And it will never get better, he said Tuesday at the bank’s annual Investor Day. Federal Reserve data show that delinquency rates on U.S. consumer loans are near an all-time low. (BBG)

Notare la parola “ever” citata all’infinito. La cosa interessante è che tale delinquency rate sembra correlato proprio all’andamento dei tassi di interesse. Quindi, per farla breve, il terreno era ottimo per indebitarsi ma progressivamente, con un inasprimento del percorso FED, il tasso di delinquency non potrà che peggiorare. Ovvio, al momento questo non rappresenta un pericolo, forse lo sarà a tendere, ma è interessante notare come, in concomitanza dell’inversione di tendenza della FED, come abbia anche invertito il tasso di delinquency rate.

us-delinquency-rate-consumer-loans

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
FED: tassi in salita e delinquency rate che inverte la tendenza, 10.0 out of 10 based on 3 ratings
2 commenti Commenta
nimbro
Scritto il 2 marzo 2017 at 17:38

Ciao Danilo grazie ancora per gli spunti che ci fornisci in modo totalmente democratico.
Avrei una cortesia da domandarti: tempo addietro hai parlato di velocità di circolazione della moneta in america che era arrivata, se non sbaglio, ai livelli della crisi del 29.
Al momento attuale ti risulta che ci siano stati dei miglioramenti o la situazione, nonostante Trump, resta sempre a livelli miserabili.
Grazie anticipati Nimbro

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 marzo 2017 at 09:01

nim­bro@fi­nan­za,

Ottimo spunto, vediamo che riesco a fare… ;-)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+