VanFunds: Consob sospende l’offerta al pubblico

Scritto il alle 14:42 da Danilo DT

vanfunds_logo1

Nei giorni scori ho parlato spesso di questi schema Ponzi , di questi fondi esotici che regalano rendimenti spropositati.
Io mi sono permesso di prendere in esame soprattutto una situazione segnalatami da Mariani di CartesioFinanza. Una società con sede a Panama, denominata Vandior, che con i suoi VanFunds prometteva rendimenti a tre cifre, assolutamente esagerati e illogici viste le condizioni di mercato.
Per leggere i post precedenti, cliccate su VANFUNDS e troverete il perché di questi miei dubbi.

Non so se sia anche grazie a I&M, non so se magari ci fossero già delle indagini sotto, ma alla fine qualcosa si è mosso sul serio.
Leggete qui sotto la nota di Teleborsa, pubblicata sul sito de La Repubblica :

 

Vandior Inc e Nano Money Cor: sospesa l’offerta al pubblico (Consob)

(Teleborsa) – Roma, 23 nov – La Consob, con delibere n. 17068, 17069 del 18 novembre, ha sospeso in via cautelare per 90 giorni lavorativi, ai sensi dell’art. 99, comma 1, lett. b) del Tuf, le attività di offerta al pubblico dei programmi standardizzati di investimento poste in essere, rispettivamente, dalle società Vandior Incorporation e Nano Money Corporation, a seguito della presunta violazione dell’art. 94 del medesimo decreto. Con delibera n. 17070 del 18 novembre è stata, inoltre stabilita, ai sensi dell’art 101, comma 4 lettera b) del Tuf e per la presunta violazione del comma 2 del medesimo articolo, la sospensione cautelare, per un periodo di 90 giorni, dell’attività pubblicitaria posta in essere da Roberto Falischia, anche via internet, in relazione alle offerte svolte dalle sopra citate società. Lo si legge nella newsletter settimanale della Consob.
In base all’attività di vigilanza svolta dalla Consob, sono state acquisite evidenze che le società Vandior Incorporation, con sede dichiarata a Panama, e Nano Money Corporation, con sede dichiarata a Hong Kong, stanno svolgendo un’attività che si sostanzia nel proporre ai risparmiatori italiani, anche via internet, di investire il proprio denaro in programmi di investimenti standardizzati. Tale attività alimenta il fondato sospetto che si stia promuovendo un’offerta al pubblico di prodotti finanziari in violazione dell’art. 94 del Tuf, senza che sia stato preventivamente pubblicato un prospetto. Da qui l’urgenza del provvedimento, adottato ai sensi del citato art. 99 del Tuf.

 

Occorre dire altro?

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!

Image Hosted by ImageShack.us

I&M su facebook!

Image Hosted by ImageShack.us

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+