in caricamento ...
TRENDS: analisi dei listini con le DMA
Questa settimana il video di TRENDS non è l’ormai solita carrellata di slide di macroeconomia e di analisi intermarket. Ho preferito fare un excursus sui mercati finanziari, analizzandoi più importanti grafici con le DMA©, le Bande modificate e gli indicatori di trading.
E quest’analisi mette chiaramente in luce dove sono presenti le vere tendenze bullish e dove, invece, la situazione inizia ad essere più difficile.
Il video è stato inviato agli amici del blog.
Nel frattempo qui sotto potete vedere un video di TRENDS di qualche settimana fa.
STAY TUNED!
DT
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace” qui in basso a sinistra!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
Piu’ tardi vedrò con l’interesse di sempre il Tuo video…..oggi sono contento….dopo 10 giorni il mio short sullo SPY ha fatto bingo !!!!
Lukas, io sto seguendo da un po’ i valori dell’ISEE, e anche questi potrebbero essere usati per fare trading… Mi spiego meglio…
In questi giorni l’ISEE ha riportato sempre valori superiori a 100, che indica valori call/put sbilanciati a favore delle call… E anche le sue medie a 10, 20, 50 giorni sono sopra 100… In un mercato che scende questo potrebbe essere visto come una “speranza” di rimbalzo dai valori attuali verso valori più alti, oppure come coperture di short in essere…
Abbinato al tuo COT potrebbe essere un’interessante conferma delle tue analisi…
Mettiamo su un’analisi più approfondita della cosa, se ti va?
si certo Pak…….In questo momento il problema comunque , come si evidenzia dal grafico che allego, è che il mercato sta lateralizzando da ormai 6 mesi……a causa, secondo me, del rallentamento delle prospettive di crescita economica……ed in mercato laterale come ben sai è molto difficile operare……….perciò i risultati di questi ultimi mesi li ritengo piu’ significativi del solito !!!
Beh, se lateralizza, le opzioni sono l’asso di briscola!!!
Però ammetto la mia ignoranza sull’azionario, io le faccio solo sul bund…
Ma i concetti dovrebbero essere quelli…
Exa: se questo è il range, ti vendi put sotto e call sopra e stai da Dio!!
L’ho detta troppo semplice, eh? 😳
Io non opero con le opzioni……non le conosco bene……solo ETF Long o short sugli indici…..a cui aggiungo un portafoglio di azioni scelte con lo stock picking………portafoglio che aggiorno settimanalmente……e che detengo in qualsiasi situazione di mercato.
http://paper.li/intermarketblog/1311793500#
Una vagonata di notizie prese dal mio Twitter…. buona visione!