TRENDS 3.1.80: trimestrali “da fare NVIDIA”. Ma non basta.
Nvidia ha fatto registrare ottimi guadagni grazie al settore dei data center, ma il mercato non ha reagito come ci si aspettava. Negli Stati Uniti, il quadro economico mostra segni incoraggianti. Tuttavia, non tutto è rosa e fiori: il mercato del lavoro mostra qualche segno di debolezza, gettando un’ombra su questo scenario positivo. In Europa, c’è un clima di cauto ottimismo.
Il Giappone, invece, sta vivendo una situazione opposta. L’inflazione è in crescita, il che potrebbe spingere la Banca del Giappone ad aumentare i tassi d’interesse. Insomma c’è un bel po’ di movimento e cerchiamo con l’analisi intermarket di interpretare cosa sta accadendo sui mercati.
Quindi… benvenuti al nuovo numero di TRENDS, con tanti grafici e tante analisi intermarket che vi aiuteranno a capire le dinamiche dei mercati finanziari, sempre più correlati ed interessanti.
Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio al buon senso dei lettori come contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro contributo.
Buona visione a tutti!
————————————–
Riproduzione riservata
STAY TUNED!