TIME OUT!

Scritto il alle 14:47 da Danilo DT

keep-calm-time-out

A dire il vero questo post sarebbe dovuto uscire sabato. Invece esce oggi con un certo ritardo, anche perché ci tenevo a restare “tuned” sugli ultimi eventi di questi giorni.
Ora per motivi anche di tipo logistico mi sarà molto difficile riuscire a seguire e soprattutto a scrivere.
Ebbene si, I&M molla un po’ il tiro per qualche giorno di ferie. Vedrò se e come riuscirò a postare qualcosa in questi giorni.
E nel frattempo si coglierà l’occasione per valutare un po’ di cose, soprattutto inerenti la permanenza in vita di questo progetto.
Intanto invito tutti coloro avessero delle idee, delle critiche, delle proposte, qualsiasi cosa di costruttivo, di contattarmi via email. Dopo tanti anni I&M magari merita dei rinnovamenti oppure, perché no, anche una rottamazione se è il caso.
Spero di risentirvi presto.
A presto.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

TIME OUT!, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
50 commenti Commenta
puma1974
Scritto il 24 Giugno 2015 at 16:49

ti seguo dal 2007 e a dir la verita’ per me sei un mito….
mi hai aiutato a superare le varie crisi finanziarie e a non sbilanciarmi nei momenti di grande euforia.
quindi pensare di non leggere piu’ i tuoi post mi lascerebbe un bel vuoto

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

atomictonto
Scritto il 24 Giugno 2015 at 17:38

Ti seguo dal 2009 e dico che sei tra i blogger finanziari Italiani più interessanti ed equilibrati (oltre che molto informato).
Sarebbe un peccato sparisse I&M che anzi ha una base di oltre 3700 followers che sono un’ottima base su cui costruire 😉
Ti contatto via mail presto, nel frattempo…enjoy the sun! 🙂

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kry
Scritto il 24 Giugno 2015 at 18:27

Ciao Danilo cos’è il 1 Aprile ??? … o stai seguendo John ?? Rottamazione ? Certamente non per I&M. Forza Danilo lo so è tutto più stressante. Riposati e ripensaci. Mi spiace perchè mi sentivo in famiglia con commentatori di livello che in altri blog si sognano e già questo dovrebbe servire da stimolo per almeno limitarsi a 2/3 post alla settimana. Come si dice … chi si accopntenta gode … e io mi accontenterei. Intanto colgo l’occasione per RINGRAZIARTI per tutta l’informazione che fino ad ora hai fatto PRATICAMENTE GRATUITA. Ciao, grazie di cuore e spero a presto.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kry
Scritto il 24 Giugno 2015 at 18:49

TIME OUT notizia peggiore di un -50% in borsa.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lampo
Scritto il 24 Giugno 2015 at 18:53

kry@finanza:
Forza Danilo lo so è tutto più stressante. Riposati e ripensaci. Mi spiace perchè mi sentivo in famiglia con commentatori di livello che in altri blog si sognano e già questo dovrebbe servire da stimolo per almeno limitarsi a 2/3 post alla settimana . Come si dice … chi si accontenta gode … e io mi accontenterei.

DT mi permetto di quotare Kry… perché come ben sai condivido soprattutto la parte in grassetto… Comprendo quanto sia impegnativo scrivere… dato che un post spesso è il risultato di tanta lettura e sintesi… specie per essere attendibili e precisi… (come ben sai con dall’articolo di giornali importanti come il Guardian che riportava erroneamente i dati di un report della Commissione Europea).
Spero che ti scrivano in tanti… specie con opinioni e consigli sul rendere meno impegnativo per te il blog mantenendo l’attuale livello di partecipazione… e anche oltre.
Un affettuoso saluto (non pensare male!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

idleproc
Scritto il 24 Giugno 2015 at 20:09

Condivido in toto il punto di vista e Lampo.

Anche quello di DT nel caso decida altro.
Il rischio conseguente alla fatica di fare informazione libera, elaborata e pensata, di una deriva personale “masochistica” è costante.
Grazie per il passato e auguri per il futuro qualsiasi sia la tua decisione.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

idleproc
Scritto il 24 Giugno 2015 at 20:11

Ps. anche il punto di vista di Kry e degli altri, ovviamente.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

pippo65
Scritto il 24 Giugno 2015 at 21:18

Caro DT è la prima volta che scrivo , da circa 6 anni seguo il tuo grande impegno per dare un pó di informazione a chi di Finanza ne capisce poco.
Posso solo dire, dal mio piccolo mondo agricolo, che certe informazioni non le trovi, di sicuro, presso gli sportelli di qualsiasi Istituto Bancario….perciò se riduci il tuo impegno ben venga, ma non mollare del tutto….
Ti ringrazio tanto e buone ferie
Ciao

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

michi81
Scritto il 24 Giugno 2015 at 22:40

Condivido quanto detto da Lampo e Idleproc, sottolineando la chiosa finale e aggiungendo che il blog è ormai da quasi 5 anni una fonte di spunti e di approfondimenti irrinunciabile, che non ha eguali nel panorama italiano.

Buone vacanze, Danilo, goditele!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 25 Giugno 2015 at 00:29

I Vs commenti di stima mi hanno fatto molto piacere anche perchè spesso si perde la percezione dei cosiddetti “lettori silenti”, ovvero che magari ti seguono però non commentano. Ma ci sono.
Il blog resta al momento ben frequentato. Si macinano dalle 5000 pagine nei giorni “di morta” fino ad arrivare anche alle 10.000 pagine al giorno.

Mi ha fatto piacere rileggere alcuni lettori come puma che davo per disperso e che invece è sempre presente. cavolo, dal 2007, ovvero dalle origini con blogspot credo… Ne è passata di acqua sotto i ponti! E se mi guardo indietro mi rendo conto che ho materiale per scrivere…non un ebook ma un’enciclopedia con tutti i post che ho scritto!
Vabbè, lasciamo perdere.
Tutto dipenderà dal sottoscritto ma anche dalla volontà di finanza.com, e questo è gusto precisarlo.
Quello che sarà oggi è impossibile dirlo.
Conoscendomi, posso anche dire che difficilmente “azzererò” la mia presenza su internet.
Forse mi inventerò qualcosa di diverso.
Forse passerò “in chiaro” come tanti altri miei “colleghi blogger”.
Forse scriverò altrove.
Forse scriverò in modo molto più saltuario ed impegnativo.
Forse chissà.
Intanto grazie a tutti per il sostegno e anche per le critiche che vorrete scrivere.
Solo dai vs giudizi si può capire dove eventualmente migliorare, cambiare, evolvere il “progetto”.
già, ma progetto di cosa? E’ un progetto di consapevolezza, ovvero cercare di portare alla luce la finanza secondo il mio punto di vista, possibilmente più realistico e (magari) più impopolare ed indipendente.
Kry a detto una grande verità: il vero patrimonio del blog siete voi, i commentatori, gente equilibrata, intelligente, capace, brillante, che sarà sempre mettere del suo e creare del valore in ogni commento. Sia quando si tratta di un parere che di un’esternazione. E ovviamente anche quando si fanno domande, sempre molto pertinenti.
Bravissimi tutti.
No, Danilo non vorrebbe eclissarsi.Al massimo vorrebbe EVOLVERSI. E anche per questo il vostro aiuto è sempre ben gradito.

THANKS TO ALL

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

idleproc
Scritto il 25 Giugno 2015 at 08:46

Tenere in piedi un Blog di livello come il “tuo” è un lavoro che dovrebbe avere un ritorno, altrimenti la cosa non può stare in piedi.
Per dirla alla John, ci deve essere quantomeno un equilibrio energetico tra quanto esce e quanto rientra + un plusvalore per investimento e mantenimento.
Se non erro, sei partito dal desiderio di fornire un servizio indipendente di informazione economico-finanziaria centrata prevalentemente sul secondo aspetto e la tecnica.
Da un lato, con l’obbiettivo di alzare il livello di comprensione da parte di potenziali investitori sulla tecnologia finanziaria, dall’altro di fornire analisi tecniche e più generali indipendenti dal main stream che sappiamo come è in Italia.
Quanto sopra è sicuramente utile sia a professionisti indipendenti dei quali puoi essere un punto di riferimento sia a potenziali investitori fino a qualche tempo fa privi di alternativa indipendente.
Con questa “linea” editoriale chi dovrebbe “mantenere” il Blog e le “offerte”, anche pubblicitarie di servizio da parte di professionisti, dovrebbero essere i predetti soggetti che lo “consumano”.
Questo può essere fatto con una linea editoriale molto astratta dal contesto economico e orientata in via prevalente agli interessi operativi degli interessati che sono solo parzialmente interessati alle questioni di fondo più generali e che in un periodo storico e di ciclo “normale” sono sostanzialmente ininfluenti sul breve.

L’altra “linea”, a mio giudizio, è quella “tipo” un ZH all’italiana (cito esclusivamente e solo a titolo di esempio) ove l’aspetto economico-finanziario che come sappiamo è il livello più alto e sofisticato della Politica anche se ben mistificato ,si aggancia ai livelli più generali e internazionali entrando nella mischia.
La “linea” di ZH fa rifermiento alla “scuola austrica”, politicamente all’area repubblicana Ron Paul ed è sostanzialmente “anarco liberista”, contro la guerra e anti-lobbystica.
Ospita anche punti di vista molto diversi e penso che stia in piedi con gli ad, la pubblicità anche di mutande e dating e qualche finanziatore che ne condivida il “taglio”.
A mio parere sei un “europeista-riformista” che è un punto di vista molto diverso dal mio ma, nel tuo caso, totalmente onesto e non proprio main stream.
C’è una guerra in corso e il “conflitto” si coglie anche negli interventi sui blog, sia sugli aspetti più generali, sociali, strategici e sofisticati che sul dettaglio.
A mio giudizio ma è solo un’opinione di un amico che non ha le tue competenze la scelta è tra la prima “linea” di chi pensa prevalentemente al “grano” e la seconda anche se non si escludono in toto.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

zamika
Scritto il 25 Giugno 2015 at 09:02

Ciao Danilo, come molti altri sono anni che ti seguo e che cerco di fare anche “divulgazione” postando link dei tuoi post. Non perché abbia un debole per il te 🙂 ma perchè penso e verifico, quotidianamente, la validità delle tue analisi e osservazioni, frutto di un’attenzione per gli accadimenti finanziari ed economici non compromessa ad interesse ma solo per il gusto di condividere, che è il fattore che più mi piace.
Condivisione, preparazione, sensibilità, costanza, tempismo, ottima capacità di esporre, generosità… ecco le caratteristiche di questo tuo meraviglioso progetto che rendono per me obbligatoria la lettura e la consultazione ogni giorno.
Attorno a questo progetto sono passate e sono presenti molte menti di assoluto rilievo e quasi sempre i commenti sono all’altezza dell’articolo, lo completano e si confrontano con spirito costruttivo facendo dell’intero progetto un’iniziativa divulgativa eccezionale nel panorama nazionale dei blog finanziari a livello nazionale.
Chiedo a tutti e a me per prima una maggiore generosità nel sostenere la tua iniziativa che è sicuramente molto impegnativa dal punto di vista personale, anche poco ma da tanti può ripagare anche dal vista economico il tuo impegno, preparazione e costanza.
Come suggerimento che mi sento di proporti è quello di valorizzare al massimo i commenti, ci sono persone veramente in gamba e di grandissima preparazione che “passano” in questo blog, cerca di coinvolgerli come qualche tempo fa a illustrare più dettagliatamente i loro punti di vista. aumentando il coinvolgimento attivo anche attraverso il confronto con tutte le persone che vogliono intervenire e illustrare le loro osservazione riguardo le varie argomentazioni potranno crescere nuove idee e motivi di interesse per tutti, fondamentale dovrà essere la strutturazione di questa operazione dove dovrà essere chiaro che tu hai la supervisione di tutto e il democratico pensiero deve avere comunque delle regole di esposizione all’interno di un progetto e di un spazio che è stato pensato, creato, gestito con grande generosità dal mitico signor DT
Grazie di esistere e fai quello che ti senti ma non far mancare questo spazio di grande qualità e utilità ai lettori che ti seguono da anni da tutta Italia.
Grazie di cuore

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kry
Scritto il 25 Giugno 2015 at 10:32

Ciao Danilo , che dire sembra che la crisi del settimo anno ( avanzato ) si stia facendo sentire. Certo che una pausa di riflessione ci sta tutto d’altronde dopo sette anni di vacche grasse arrivano inesorabili quelle magre e quindi il cercare un rinnovamento è cosa ben saggia, soprattutto un evoluzione visto la ” NOIA APPARENTE ” ( di cui seriamente preoccuparsi ) di questi ultimi tempi. Mi permetto un osservazione , si dice che chi lascia la via vecchia per quella nuova sa cosa lascia e non sa cosa trova e questo non deve far cadere il detto tentar non nuoce anche magari prendendo un esempio alieno a caso oppure inclinato. Qualsiasi decisione prendi ti auguro un pieno successo ” Te lo meriti , tu non ci devi niente io , al contrario , invece molto. ” Grazie di nuovo ed eventualmente facci sapere DA QUI dove eventualmente ritrovarti.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

aorlansky60
Scritto il 25 Giugno 2015 at 10:40

mi aggiungo anch’io doverosamente, pur in ritardo, ai commenti di elogio per l’impegno di Danilo “DT” e non solo quello, ma anche e soprattutto per la precisione e l’acume delle sue valutazioni nei temi trattati.

Una fonte, la sua, di vera informazione che trovo sempre stimolante da seguire, da quando ne ho scoperto l’esistenza.

Grazie per l’impegno. E complimenti per la (notevole)preparazione. 🙂

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

paolo41
Scritto il 25 Giugno 2015 at 11:18

Danilo,
non so quando ho iniziato a seguirti ma erano gli albori del tuo blog e mi sono sempre sentito accompagnato da un supporto tecnico e professionale attraverso tutti gli eventi che si sono accavallati in questi anni. Se pensiamo a quello che è successo e che fa parte, ormai, della storia è impressionante, ma nello stesso tempo, a posteriori, rimane tutto logico e razionale perché abbiamo avuto sempre la possibilità di leggere il tuo pensiero e di scambiare opinioni con gli altri lettori e commentatori.
Non voglio esagerare, ma ormai Intermarketandmore fa parte della mia vita “economica” e, lungi da me influenzare le tue decisioni, se molli è come se mi venisse a mancare un caro amico.
Ti auguro un ottimo “time out”, convinto che ci risentiremo presto.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lukeof
Scritto il 25 Giugno 2015 at 12:23

EEEHHHH?

No, ti prego Danilo, hai il miglior blog e i migliori pezzi sulla finanza disponibili a livello informativo in TUTTA l’Internet italiana, non PUOI abbandonarci.
E che faccio se voglio informarmi, vado a leggere gli imbecilli del Sole24ore o che altro?
Tu sei anche piu’ equilibrato e meno “catastrofista” di Andrea, hai una pluralità di “fonti informative” e giustamente intersecate tra loro, se c’è qualche problema parlacene e son sicuro che la comunità di amici che hai creato troverà dei correttivi e ti aiuterà senz’altro.
Se poi vuoi trovare nuovi “orizzonti” a livello di “come scrivere su Internet” o altri host o sistemi no problem, ma ti prego non lasciarci senza le tue bussole, che mi sento perso…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 25 Giugno 2015 at 12:48

AMICO CARO – MIO DT

[in breve, perchè …] outside[*] – [ORA/LASSO_N NON TENGO PROPRIO TEMPO].

BISOGNEREBBE SAPERE come stanno [bene o male!] le cose [effettivamente!] con finanza.com – da quello che ho capito, leggendo/interpretando il Tuo commento di sopra; tralasciando/sorvolando sul resto (mancanza di tempo, stanchezza, Famiglia, etc, etc …).

:CONSIGLIO SPASSIONATO:

NON FARE L’ERRORE

– che !MOLTI STANNO COMPIENDO! –

DI PORTARTI (o bien AGGREGARTI) alla MONNEZZA (dei tanti-troppi che s’INVENTANO ESPERTI O SAPIENTIN-IONI) da un giorno all’altro; NE puoi guadagnare in visibilità (alias, marketta anche da ri-vendere ai media-CARTA-IGIENICA-sanitari), ma POI ne perdi in CREDIBILITA’ (CIO’ CHE CONTA AI MIEI OCCHI ed AL MIO CERVELLO).

Ti faccio notare un particolare: visto il calo del seguito_GREGGE sui/DEI-nei media “tradizionali” TUTTI (dai somari, ai raccomandati, ai pseudo-esperti, ai quaqueristi, ai cantafesserie – SENZA ARTE NE PARTE, PUR AVENDO IN ALCUNI CASI COSTORO DEI TITOLI “POSTICCI” E ANCORA-PER POCO TEMPO DEI “LIDI” PROTETTI ATTUALMENTE DAL VENTO!) stanno trasferendo le Loro “chiacchiere e distintivo” sul web – della serie: IN FASE di chiusura di una discarica, ne aprono un’altra.

CONFONDERSI od ASSOCIARSI anche ad U-N-O SOLO DI COSTORO significherebbe VENDERSI L’ANIMA – ossia: in breve termine, diventare TAL QUALE.

NON LO DIMENTICARE – MAI.

Quando fai entrare QUALCOSA o entri in una discarica, non ne esci più (ALTRO CHE RICICLO).

Anzi, Ti sconsiglio – come già detto e scritto ad un’altro CARO Amico – di FARTI venire l’idea (stupida!) di iniziare a scrivere (proprio ora, nella FASE TERMINALE DELLA LORO “ESISTENZA”!) per delle “case editrici od associate senza fine” – sono discariche controllate da operatori ecologici senza ramazza e raccoglitore, GIA’ ORA (pensa tra un paio di anni).

SALUTI A TUTTI GLI AMICI – POCHI ma BUONI, come SEMPRE.

Ps1: l_A folata di vento dice che la prossima botta verrà dall’ASIA.

LASCIATE STARE LE FESSERIE O LE CALENDE GRECHE (che ormai quotidianamente Vi sparano nei coglioni – in alto, OLTRE CHE IN BASSO – e Vi fanno perdere la reale dimensione della “partita” in giuoco).

Ps2: krY ri-occhio ai LONGOBARDI (è la TERZA VOLTA che Te Lo RI-scrivo IN SEI MESI – non dire che non Ti avevo avvisato, poi/quando sarà).

© Surfer

[*] サーファー ©

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

idleproc
Scritto il 25 Giugno 2015 at 13:01

Per quanto ne posso capire io, concordo sull’ASIA.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kry
Scritto il 25 Giugno 2015 at 13:18

@finanza,

Ciao Surfer, mi scuso e davvero non comprendo sui Longobardi. Non mi sembra poi d’aver scritto qualcosa di tanto diverso da quanto da te consigliato. Mi sono permesso un OSSERVAZIONE sulla visibilità ( perlomeno nei commenti ) rispetto ad un diverso blog e persona che tra l’altro mi piacciono . Danilo ha la mia mail e se hai tempo e voglia di farmi comprendere ti aspetto volentieri. Ciao.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

pdf79
Scritto il 25 Giugno 2015 at 15:27

4 punti:
1)Rimprovero se sei in vacanza/pausa non pubblicare post!! oggi 25 giugno hai pubblicato un post, sbagliato stacca tutto e non pubblicare niente, dedicati alla tua famiglia, se salta la grecia fa niente lo stesso.
2)effettivamente pubblichi troppi post al giorno a volte, non so dove trovi il tempo, rilassati, delega a volte alcuni commenti possono essere promossi a post pricipali
3)grazie mille per il tuo ottimo lavoro
4)cerca di “valorizzare” il tuo lavoro nelle forme che riterrai opportune.
Grazie mille

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 25 Giugno 2015 at 15:50

pdf79@finanza,

Hai ragione e chiedo scusa! Ma cerca di capirmi… bimbo dorme, moglie a spiaggia, la connessione ora funziona, potevo scegliere: leggere qualcosa di quanto sta accadendo (e a quel punto…Mi è venuta in mente l’idea del sondaggio quindi un gioco) oppure guardare Beautiful.
Tu che avresti fatto?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 25 Giugno 2015 at 15:52

Grazie a tutti per i commenti preziosissimi, per i vostri consigli e anche per i vs apprezzamenti che fan sempre piacere…
Vi leggo tutti e cercherò non solo di far tesoro ma anche di rispondervi. Intanto continuate pure, siete i benvenuti!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kry
Scritto il 25 Giugno 2015 at 16:07

Danilo DT,

Concordo con Pdf79 sul punto1) Rimprovero se sei in vacanza/pausa non pubblicare post!! oggi 25 giugno hai pubblicato un post, che dice : Siete tutti invitati a partecipare al sondaggio più inutile del secolo…. e aggiungo trovo sorprendente a posteriori il titolo http://www.pianoinclinato.it/piano-b-il-momento-delle-scelte-difficili/ Ciao è difficile staccare è come un abitudine serve a disintossicarti ed è salutare.

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia ……………………………….

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

ivegotaces
Scritto il 25 Giugno 2015 at 17:38

Caro DT, quoto anch’io pdf79.
Hai forse bisogno di disintossicarti un po’, quindi goditi più che puoi i tuoi giorni di ferie e vedrai che, a mente fresca e più riposato, saprai ancor meglio scegliere.
Alla prossima!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lukas
Scritto il 25 Giugno 2015 at 20:13

Danilo DT

Caro Danilo, mi aggiungo ai tanti che Ti hanno già detto….che ormai non possono più fare a meno di Intermarket&more……..ormai credo che sei condannato a continuare AB AETERNUM………anche perchè, dopo tanti sacrifici, sarebbe un vero e proprio suicidio disperdere la nostra bella comunità.

Da parte mia, riconfermo il mio personale e disinteressato contributo, anzi qualora ce ne fosse bisogno sarei disposto ad accrescerlo.

Ciao, e buona vacanza, Danilo.

LUKAS

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lampo
Scritto il 25 Giugno 2015 at 21:27

Danilo DT:

Hai ragione e chiedo scusa! Ma cerca di capirmi… bimbo dorme, moglie a spiaggia, la connessione ora funziona, potevo scegliere: leggere qualcosa di quanto sta accadendo (e a quel punto…Mi è venuta in mente l’idea del sondaggio quindi un gioco) oppure guardare Beautiful.
Tu che avresti fatto?

1) Perché non sei andato in spiaggia anche te? Un bel bagnetto rilassante…
2) Poi quando il bimbo si sveglia… pensi a come passare del tempo con lui e tua moglie.
3) La connessione internet non è solo univocamente direzionale al blog… e a scrivere post.
4) Ma è veramente stato utile quel sondaggio… quando in tanti ti hanno risposto in maniera articolata dando consigli, idee e supporto? Non è meglio, quando hai bisogno di idee e supporto, manifestare la tua ” umanità ” con un post come questo, rispetto ad un misero sondaggio multirisposta? Ricordati che hai una comunità piena di idee… i sondaggi servono a chi non ha questo mix prezioso di persone umane, pronte a fornire il loro contributo!
5) Beautiful: non mi ricordo cosa è successo nella duecentesima puntata: non è che puoi scrivere un post a proposito riassumendone il contenuto? Anzi…quasi quasi fallo per ciascuna puntata… così evito di guardarle! Non farlo subito però… meglio.stanotte…quando la moglie dorme assieme al bimbo… così quando mi alzo per andare a cambiare l’acqua al canarino… ho tempo di leggerlo e condividerlo su facebook. Son sicuro che fa più audience degli altri sulla finanza…

Scusa per l’incisività… ma quando ci vuole ci vuole!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

draziz
Scritto il 25 Giugno 2015 at 22:23

Danilo DT,

E’ capitato anche a me, qualche tempo fa, di dover rimettere tutto in discussione…
Sapendo di cosa mi occupo ancora oggi, puoi ben immaginare come sia andata.
Se però riesci, devi provarci, dacci un taglio per un certo periodo.
Per ricaricare una batteria la devi scollegare dal motore.
Stacca e guardati in giro: potrai vedere cosa ti stai perdendo o anche cosa non ti piace.
Piuttosto, Beautiful.
Un consiglio: recupera da uno dei tuoi scaffali di casa, pieni di libri, uno di quelli che leggevi prima di andare all’Università, uno di quelli che ti piaceva di più e rileggilo.
Di certo non ti mancheranno la televisione e le sue stronzate e…vedrai cosa scopri.
E se per caso fai un giro nella mia città…ho delle proposte interessanti (occhio alla linea…).

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lexmumble
Scritto il 25 Giugno 2015 at 22:40

Non sono sicuramente un commentatore incisivo del blog, ma lo leggo molto già da quando è nato sull’altro sito (spesso è anche l’unica fonte finanziaria giornaliera). Mi ha dato informazioni importanti su come funzionano le cose nel mondo, e quindi ringrazio te e molti tuoi commentatori per l’impegno e la garbatezza profusa. Non avendolo fatto in occasioni festive o di altro genere, lo faccio ora augurandoti in qualsiasi caso una buona vita.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kry
Scritto il 25 Giugno 2015 at 23:41

Danilo DT,

Ciao Danilo ti voglio dedicare https://www.youtube.com/watch?v=KRQzP1y4qy0 ( mi raccomando non usarlo come sottofondo finchè scrivi il riassunto delle puntate di beautiful , prova a gustartelo seduto su una sedia con il bimbo sulle ginocchia ).

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kry
Scritto il 25 Giugno 2015 at 23:45

kry@finanza,

Scusa è questo quello giusto…. https://www.youtube.com/watch?v=s5okKu-mM2c

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 26 Giugno 2015 at 00:30

@finanza,

Solo un rapidissimo flash anzi due:

a) tranquo, questa resta e resterà sempre la valvola di sfogo e non carta da markette. Scrivo quel che sento e che penso. Sono cazzate? pazienza, chiedo scusa per l’ignoranza. Ma almeno è quello che penso
b) io dell’Asia in bolla parlo da mò… 😉

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

manuel.finanza
Scritto il 26 Giugno 2015 at 07:35

Caro Danilo
condivido (quoto) tutta la stima che hanno scritto i lettori del blog ma comprendo anche i tuoi dubbi per continuare
ma dal dubbio di molare o continuare ce in mezzo la VIA DI MEZZO
interventi piu rari ma sempre incisivi di informazione indipendente
a proposito della tragedia Greca riporto un tema che si fa un gran parlare
I seminari del FMI a giornalisti a N.Y e la interrogazione di un eurodeputato Terens Quick a Lagarde
Quanti altri giornalisti di tutto il mondo rimborsati dal FMI seguono questi seminari ?

http://www.logiosermis.net/2015/06/blog-post_258.html#.VYzXivntmko
quante cose al insaputa della massa perche il potere della STAMPA e TV e pilotata a non far sapere
solo un blog come il tuo puo dar luce a una informazione imparziale

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

idleproc
Scritto il 26 Giugno 2015 at 08:36

manuel.finanza@finanza,

“quante cose al insaputa della massa perche il potere della STAMPA e TV e pilotata a non far sapere
solo un blog come il tuo puo dar luce a una informazione imparziale”.

Già. Più che informazione “imparziale” che difficilmente lo può essere in economia, direi informazione con opinione anche schierata ma NON propaganda.
Il MSM, oggi, è solo propaganda con tecniche sofisticate di gestione dell’opinione.
La tecnica è quella classica pubblicitaria, individui i mediatori sociali dell’opinione e dell’informazione relativi al gruppo sul quale vuoi intervenire e miri la propaganda su questi in modo da creare il punto critico per un’espansione esponenziale dei concetti che vuoi far passare.
Nello specifico vengono attirati dal fascino discreto del senso di partecipazione al Tavolo Grande e dall’ambizione personale, quando, invece, sono semplici oggetti di propaganda.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

manuel.finanza
Scritto il 26 Giugno 2015 at 09:41

x idleproc
condivido Diversi commentatori di questo blog come te fanno interventi arguti e raffinati percio Danilo non deve molare
Ritornando al FMI non so se hai potuto tradurre il link che ho postato
Terens Quick e ministro senza portofoglio e Eurodeputato e ex giornalista
. un giornale greco Akropolis il 17.6.15 ha pubblicato
18 nomi di giornalisti che hanno partecipato a seminari del FMI .sono persone conosciutissime in Grecia
nella TV e stampa Solo una ha negato e dichiarato che andra ai tribunali per falso
mi domando che tema avevano i seminari del FMI a N.Y. spesati e pagati da loro
Forse percio a fatto il difensore dei dipendenti pubblici Tsipras a dire il FMI e criminale
intanto pero il FMI e il creditore e deve accetare le loro condizioni se no Dracma e Rublo

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

gianco
Scritto il 26 Giugno 2015 at 10:01

Ciao Danilo , nonostante abbia postato poche volte ti seguo dal 2008 e tutti i giorni vengo sul sito a leggere le preziose indicazioni che sono veramente importanti , anche attraverso i punti di osservazione di coloro che scrivono . Credo che attualmetne , date le situazioni economiche gravi cagionate da imbecilli e appesantite da un mondo lavorativo in decadimento dove il sistema vuole appropriarsi dei risparmi che restano , sia molto importante che un sito come questo non decada . Sconfortanti sono le motivazioni nei casi di direttive poco chiare e salutari , come solitamente abbiamo ormai esempi tutti i giorni . E diventa difficile il proseguire .
Forse merita un Blog con iscrizione economica
Intanto ringrazio te per tutto il lavoro che hai dato , ore , giorni , anni , di impegno e spero che il sito non si perda, ma che ripa

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

gianco
Scritto il 26 Giugno 2015 at 10:03

che riparta

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

vito_t
Scritto il 28 Giugno 2015 at 13:08

partecipo poco ai tuoi post, e soprattutto non sono un tuo sostenitore attivo, anche perchè occorre fare delle scelte e non si può sostenere tutto ciò che si condivide con un contributo … pedonami. Ritengo però che qualche cosa e non poco sbagli anche tu, è perfettamente inutile che mi accodo agli innumerevoli commenti di stima, ce ne sono già a sufficienza … ad esempio, sei un blogger libero, ma a volte dal numero dei post, sembra che per te sia un lavoro … ma se non lo è, SCRIVI MENO MOLTO MENO ! E poi forse te lo ho già fatto notare, che non sei per nulla imparziale , ma va bene lo stesso, chiunque ha il sacrosanto diritto di proporre la propria idea, ma diciamo che tu appartieni alemno secondo me alla categoria dei mezzovuotisti ovvero di coloro che vedono quasi sempre il bicchiere mezzo pieno, .. descrivi sempre bolle e crateri e poi se ne verificano pochi pochi , .. ti faccio un paio di esempi …. ti vanti che è da moh che parli di bolla sulla Cina , ma il mercato cinese ora sta venendo giù ma fino a pochi giorni fa ha fatto cose allucinanti … avevi descritto quell’indicatore sugli Usa che non sbaglia mai …. scusami ma non ricordo il nome Hilde e qualcosa, ma anche quello non sbagliava mai … ma ha sbagliato …. e risbaglia … Insomma parli troppo spesso di negatività in arrivo ma altrettanto troppo spesso non si verifica nulla o quasi … adesso vedremo sulla Grecia … E’ un pò come parlare dell’età che avanza, sappiamo tutti che prima o poi non ci sarà un domani, ma sarebbe un pò come dire adesso mi viene un male ai polmoni perchè ho fumato, mi viene la cirosi perchè ho bevuto qualche bicchiere di vino , mi viene un altro male perchè sono passato vicino a qualche rifiuto di eternit … Insomma lo so che prima o poi sarò al di là, ma è inutile pensare tutti i giorni a quello che provocherà la mia … prematura dipartita …. Penso di aver contribuito con questo intervento critico, molto critico ma sincero, a darti un altro punto di vista … proprio come quello che tu quotidianamente esprimi. Spero TANTO che tu possa continuare, e spero altrettanto di non prendermi insulti dai tuoi aficionados, .. con affetto …

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 28 Giugno 2015 at 14:37

vito_t@finanzaonline,

grazie per le tue critiche. Solo alcune precisazioni:

1) secondo me tu fai un macroscopico errore nel pensare che io mi ritenga infallibile. Ma figuriamoci solo. Credo di essere il re degli ignoranti, di essere forse un po’ più appassionato di altri alla materia ma da qui a dire che sono infallibile.

2) dici che sono di parte? io non sono d’accordo. Piuttosto ho le mie idee che hanno una direzione. Quello si. Ma attenzione, sono idee NON condizionate da qualcuno. Secondo me questa è la cosa che conta

3)CINA: mica è legge ciò che penso, è un parere che poi sia giusto o sbagliato lo scopriremo solo vivendo.

4) BOLLE e CRATERI: fintanto che il sistema regge, con banche centrali iperattive, tutto sa in piedo. MA allora non mi leggi molto bene, amico mio…

5) Hindenburg Omen: anche qui non mi ai letto bene. Cerca nel blog magari tramite il tag http://intermarketandmore.finanza.com/tag/hindenburg-omen scoprirai che l’infallibile è dventato molto relativo

6) per il resto non fumare, fa male, non giocare con l’eternit, non è salutare, non bere troppo anche se un bichierino ogni tanto ci sta.

Grazie per le tue critiche, aiutano a capire molto.
A presto

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 28 Giugno 2015 at 15:56

A s i A

https://it.wikipedia.org/wiki/Asia#Regioni

http://millenniumindicators.un.org/unsd/methods/m49/m49regin.htm#asia

[Ps:] Molti/Tanti (i più) NON hanno ben preciso cosa sia [(e) dove si trovi – i.e., realmente dove arriva ad “estenderSI”!]; erroneamente – per tanti motivi, anche di “conoscenza” o di (base) culturale (e_o “finanziaria”) – La confondono (SpeSSo) solo con la Repubblica Popolare di Cina (XxXxX) o col Giappone (xXx).

Surfer © サーファー

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lampo
Scritto il 28 Giugno 2015 at 16:33

@finanza,

Fammi capire… devo intendere che vogliano aggiungerci anche la Grecia? Oppure solo il porto del Pireo: dagli investimenti ingenti fatti dalla Cosco cinese (trasformati anche in utili…) a partire dal 2008 mi pare sia già di fatto loro… dato che il traffico merci è aumentato di almeno 8 volte

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 28 Giugno 2015 at 22:15

Lampo…

NON Vuoi farMi proprio dormire, noto. NOTTE FONDA – tranquillo.

Alors …

della “botta” che scrivevo sopra, ANCORA bisogna aspettare – [che lavoro fanno i ginecologi o i radiologi? “Vedono” quando gli Altri (Genitori, Pazienti, Parenti od Amici e Conoscenti) non vedono o NON possono/potranno MAI vedere nulla; anche quando si materializza il/la nascituro/a o la rottura – che siano soli o meno, oltre che istruiti].

Ritornando al Tuo “?”: discorso (aSSai) complesso e lungo/lunghissimo – oltre che OFF-LimitS (qui-qua, soprattutto).

Non solo per quello – i Mandarini Ci perdono/perderebbero NON ora [timing a partire da 1/3 mesi, SI’ – e sarebbero poi senza scampo (nelle rendite-crediti/perdite passati, pregressi e futuri – contratti stipulati alcuni mesi fa, gli ultimi!), perché lenti e non avvezzi a valutare le situazioni “cogentiSSime”, come sempre; ma NON credo affatto che si arrivi a tanto o a quel punto: è un semplice regolamento di conti, spicci – ed ora tra i soli Greci, essendo nuovamente in campagna elettorale].

…anche off-ShoreS [fino a 30/40 kms dalla terraferma (mediamente da/in Stati e in “Regioni”, può variare) dove Vi sono precipuamente i porti ed anche franchi, le aree depresse o sotto tutela di legislazione EU/Comunitaria e/o Internazionale (UN ed IMF, precipuamente)].

“FonDI” – pecunia, strettamente (non intendo, in questo caso, risorse energetiche o naturali – altra storia).

SOLDI.

In Italia rammento che Ci sono (sul versante Euro-Asiatico) Venezia, Ancona, Pescara – oltre che Bari, Brindisi, Taranto e Gioia Tauro (escludendo per altri motivi sia Catania che Palermo).

Nel bailamme i YankeeS aspettano le mosse – visto che “ogni buco è pertuso” e che di pertusi (attualmente) Ve ne sono davvero tanti (non solo da vedere) e soprattutto sono SENZA “colore” (NON “CATALOGATI” – per bandiera/divisa NAZIONALE).

Anche nelle/tra le fila degli “Amici” e non solo dei tanto de-cantati Nemici – che siano prossimi o meno (di più o meno recente “data”).

Dei Greci.

Surfer © サーファー [Notte/Mattino/Giorno – nel mentre dell’inizio]

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

candlestick
Scritto il 28 Giugno 2015 at 22:25

ragazzi tranquilli, Dream sta solo “pagando” la fase ciclica degli 8 anni, superati i quali il blog riprenderá a volare più forte di prima.
Forza Dream non mollare! chi si ferma va in default, te lo dice un altro matto che ti segue dal 2007!
Avanti.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

marcog
Scritto il 28 Giugno 2015 at 23:11

Buona sera a tutti carissimo Dream speravo che questa volta fosse diverso e invece cosa mi tocca leggere ? Questa presa di posizione deriva a mio umile parere da eventi che i questi ultimi anni Ti hanno portato a riflettere e a prendere la decisione più saggia e giusta.
Finanza.com forse pretende unpo troppo
La famiglia e l arrivo di un bimbo cambiano spesso forzatamente la realta’soprattutto quando poco si puo contare sull aiuto di suoceri e o,genitori.
Mi auguro possa prendere la decisione più giusta,personalmente spero di poterti seguire altrove e di avere come filo conduttore ancora la collaborazione con lo staff. di IM.con il quale sai benissimo si e’instaurato un ottimo rapporto di fiducia e stima.
Buon proseguimento,certo il lavoro di questi anni non deve andare perso ci sono post che più che mai saranno di grido i prossimi anni intermarketandmore potrebbe tranquillamente” vivere” di rendita…il resto sara una grande perdita per tutti.
un saluto e a presto.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

cavaliereoscuro
Scritto il 29 Giugno 2015 at 10:13

Buongiorno e…buona vacanza prima di tutto! Sono un professionista del settore e questo è uno dei pochissimi blog di finanza italiani che leggo/visito ogni tanto. Prima di tutto un complimento per l’impegno che deve essere assai notevole. Come qualcuno già scriveva reputo pure io che a volte sia quasi troppo, ma probabilmente questo ha a che fare con le logiche dei blog (non sono un esperto in materia ma lo presumo) che se si scrive sporadicamente il numero di lettori diminuisce. Dal punto di vista remunerativo penso che un blog sia la peggior idea che si possa avere, io personalmente non lo farei mai. Lavoro tanto soldi pochissimi. E poi c’e’ il problema generale dell’informazione: le informazioni servono, troppe informazioni sono dannose, ti fanno perdere il filo. Alla fine conta solo la performance. Purtroppo è la dura realtà…..se fai fare ogni anno il +10% ci vuole un po’ di pazienza ma i clienti arrivano. Anche se non dici e scrivi nulla. Se lo fai come hobby passione è un conto, se lo fai per soldi secondo me il tempo potrebbe essere impegnato meglio. A te la scelta, un saluto e comunque grazie per il lavoro che fai.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

luigiza
Scritto il 5 Luglio 2015 at 18:19

@finanza,

Ps1: l_A folata di vento dice che la prossima botta verrà dall’ASIA.

Minchia Surfer, ci hai preso ed alla grande!
In Cina, per fermare i crolli, lo Stato invita a giocarsi la casa in Borsa

Del Bottarelli ho grande stima, ma perchè la notizia del crollo non la trovo in giro per il web?
Quale è Surfer la vera posta in gioco di cui hai scritto nel tuo commento?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 5 Luglio 2015 at 18:47

uè Carissimo LuigizETTO!!!

Proprio da un bel pò che non Ti leggevo; spero tutto bene (anche/soprattutto il Gatto).

Mi aspetto di peggio – ma non ora.

Questi sono/saranno “assestamenti”.

Hanno tanta di quella grana – IMBOSCATA.

Come scritto qui da DT, ma anche da A-SAN (mesi-anni fa), devono spurgare il grigio-nero – almeno un 60% ancora – e far uscire – ossia, farLo circolare su altri “canali e piazze” (non solo di borsa) – più rapidamente possibile (dopo anche determinate riforme finanziarie ed aziendali – inclusa la liberalizzazione della banda di oscillazione/in parte su lo Yuan).

Col gioco delle due carte – NON TRE! -, scaricano le perdite sullo Stato Centrale, e così sgonfiano anche i bilanci – pagano/pagheranno meno tasse.

Direi di stare alla larga da Shanghai, comunque – vuoto a perdere, fin quando il gioco Lo conducono e Lo costruiscono Loro. ORA!

Pensa anche i Loro “Amici” Inglesi se ne sono usciti; il che la dice lunga – SU TUTTO IL “FRONTE”.

Mi raccomando non sparire – scrivi, anche ogni tanto; altrimenti DT si fa le pippe mentali.

Un abbraccio.

Surfer © サーファー

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 7 Luglio 2015 at 23:51

Grazie a tutti per il sostegno morale e per le idee che rileggerò con calma nei prossimi giorni.
Intanto pubblico qualche screenshot di email di amici a cui tempo particolarmente….
Poi ce ne sono altre che devo ancora leggere: ce ne sono tante, grazie a tutti, lo farò sicuramente!



VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

blackdalilah
Scritto il 9 Luglio 2015 at 15:51

Ciao,
Sono una studentessa di economia e finanza che da non molto tempo segue il tuo blog, se un appuntamento quotidiano a cui mi dispiacerebbe rinunciare e una fonte di conoscenza ed informazione che difficilmente trovo nei libri di testo.
E’ un commento come tanti ma volevo lo stesso farti i miei complimenti per l’impegno che dedichi a questo progetto e spero molto proseguirai con i tuoi interventi.

Dalila

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

    Scritto il 9 Luglio 2015 at 17:40

    Ciao Dalila,
    come mai sei “black”? 🙂
    Grazie per il tuo appoggio morale. Spero di rileggerti presto.

    VN:F [1.9.20_1166]
    Rating: 0 (from 0 votes)

massica58
Scritto il 10 Luglio 2015 at 14:19

Ciao Danilo,
ti seguo anch’io dagli inizi anche se sono stato sempre un “silente”.
Anzi no, sono intervenuto una sola volta, nel 2008 e in privato, per chiederti un consiglio prima di decidere in merito ad una proposta di lavoro che avevo ricevuto. Il fatto di essermi rivolto a te implicava ed implica una grande stima nei tuoi confronti, stima maturata leggendo i tuoi post.
Quanto hai fatto fino ad ora merita un RINGRAZIAMENTO. Sarebbe una gravissima perdita per me, ma ritengo per tutti i lettori, non poter più contare su questa “piazza d’informazione”. Io non ho mai trovato in rete un punto di aggregazione paragonabile nel quale l’informazione, l’analisi critica, la serietà e l’indipendenza sono le caratteristiche dominanti. Sarebbe un peccato non leggerti più perciò qualsiasi soluzione alternativa meno impegnativa per te è la benvenuta.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #2-21: SP500 a fine anno sarà... (base 3700)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+