TELEFONO IN CRISI: CADE LA LINEA DI TELECOM

Scritto il alle 15:45 da Danilo DT

logo_telecom_ef.gif

 

Gli azionisti Telecom avranno un bel da dire sull’azione e sul suo andamento. Il nuovo manager (più che nuovo diciamo di seconda mano, essendo già stato in carica come AD della società) faceva ben sperare, e ancor di più faceva ben sperare l’alleanza con Telefonica. Ma, ahimè, è un po’ di giorni che i possessori dell’azione TI mangiano bocconi amari.
Ricordate tempo fa, quando parlavamo di Telecom e del supporto chiave posto a quota 1.70 circa? Bene, chi avesse messo lo Stop Loss sutto quel livello (che risultava comunque bassissimo in confronto ai livelli di prezzo raggiunti in passato) avrebbe fatto un terno al lotto.


Supporto per Telecom Italia a 1.38 €?

GRAFICO TELECOM ITALIA CHARTEccovi il grafico con il supportone segnato in giallo perforato in modo violento. E come potete vedere, alla rottura di tale quota, l’effetto per il titolo è stato devastante con un ondata di vendite che tutt’ora non sta scemando.
Ma dove si fermerà la discesa di Telecom Italia? Io ho provato ad ipotizzare un target (anche se farò più tardi altri studi) anche se, lo ammetto, la situazione non è di facile letura.
Ho ipotizzato un target a 1.38 €. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma se non arriva un’inversione, la pressione ribassista potrebbe portare il titolo a tali livelli.

Dati di Bilancio: no news rilevanti

La cosa curiosa è che leggendo i dati di bilancio presentati proprio ieri, non mi sembra di aver letto grosse sorprese in negativo. La cosa di rilievo è sicuramente la modifica del pay out del dividendo (scelta che però concordo con il management) quindi… sembra proprio ci sia un accanimento da parte di qualche istituzionale sul titolo. Ci aggiorniamo…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+