SP500: strane coincidenze

Scritto il alle 15:40 da Danilo DT

Ovviamente questa analisi lascia il tempo che trova, visto che sarà assolutamente casuale quanto sto per illustrarvi.
Innanzitutto qui sopra trovate un grafico su scala weekly dello SP500 con delle medie “arcobaleno” a breve termine considerate le migliori per il trading di breve, che su un grafico weekly assumono una valenza molto più di trend following.

(…) 5-, 8- and 13-bar simple moving averages offer perfect inputs for day traders seeking an edge in trading the market from both the long and short sides. The moving averages also work well as filters, telling fast-fingered market players when risk is too high for intraday entries. (…) [Source] 

A parte l’interessante comportamento del grafico in prossimità delle medie per potere definire se l’indice è ancora in trend o meno, la cosa interessante è notare che utilizzando i ritracciamenti di Fibonacci, scopriamo che proprio usando come estremi i massimi da poco raggiunti ed i minimi dell’era Covid, il grafico assume un’interessante struttura.
Ovvio, è solo un caso e voglio insinuare nulla. Ma mi sembrava una coincidenza interessante.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Tags:   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #2-21: SP500 a fine anno sarà... (base 3700)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+