in caricamento ...

S&P 500: tendenza intatta ma…

Scritto il alle 10:55 da Danilo DT

Wall Street Fed Interest Rates

Il mercato azionario ieri ha avuto una reazione d’orgoglio. Alla faccia dei dati macro usciti, decisamente negativi, alla faccia delle previsioni. Lo scenario, per certi versi, resta ancora incerto, ma come ho spiegato in TRENDS, il segnale di inversione ribassista sullo S&P 500 lo avremo alla violazione della MM 21 giorni e della ex resistenza ora supporto statico, posto a quota 875.
Quindi la situazione dell’indice benchmark mondiale, al momento, sembra destinanta ad una fase di presunta lateralità, alla ricerca di una direzione più chiara. Il trend sta prendendo la conformazione di una curva. Quindi il trend tende ad appiattirsi e a perdere forza relativa. MA, ripeto, fino a quando non avremo la doppia violazione MM 21 + 875, la tendenza non potrà essere ribassista.

Grafico S&P 500

spx_mm21

S&P 500 e la MM 21

Non possiamo quindi escludere ulteriori rialzi proprio fino a quota 930-944. E successivamente non possiamo nemmeno escludere il raggiungimento del target posto in area 1000. Il mercato , finchè regge, non cambierà direzione.
Movimento al momento previsto in trading range laterale:

supporto = 875 + MM 21
resistenza = area 930-944

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...