in caricamento ...
Se io fossi Janet Yellen (The FED Game)
Lo sapete benissimo, il 2015 è stato l’anno dell’inversione dei tassi di interesse negli USA, un aumento marginale che però segna il punto di svolta. Il mercato non crede a quanto la Yellen ha promesso nel post-FOMC. Infatti, guardando la curva OIS, come già vi ho illustrato, oggi si sta scontando per l’anno prossimo MOLTO meno di quattro rialzi da 25 basis point.
E sui giornali, sui siti e sui blog si spendono milioni di parole su cosa farà la FED, se fa bene o se fa male. Insomma, un po’ come per il calcio, tutti sono diventati allenatori ed esperti (in questo caso, banchieri centrali), comprese persone che neanche conoscono le dinamiche che “comandano” l’operato teoricamente indipendente di una Banca Centrale.
Bene, volete fare la Yellen? Eccovi serviti con un giochino che è un Educational direttamente tratto dal sito della FED di San Francisco.
Provate voi stessi a mettervi nei panni del FOMC, ma attenzione, avete un mandato a disposizione e se al termine dello stesso non avrete ottenuto dei risultati decenti, sarete licenziati!
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Chi gufa dall’altra parte sembrerebbe sostenere che non ci sia molto da fare:
https://www.linkedin.com/pulse/truly-big-shorts-john-m-cunningham?trk=pulse_spock-articles
Buon fine anno.
se tu fossi Janet Yellen ……. io vorrei essere Grillo o Salvini (no Berlusconi perché troppo scurrile). Cerco di scherzarci sopra ma concordo pienamente sulle tue considerazioni.
Nel frattempo i più cordiali e sentiti auguri di un felice 2016.
Se io fossi Janet Yellen … mi augurerei di non andare in recessione.
Colgo l’occasione per i migliori auguri di un prospero 2016.