in caricamento ...

RIMBALZO dagli ECCESSI, e adesso vediamo se arriva un allungo

Scritto il alle 23:04 da Danilo DT

Era da un po’ di tempo che non si vedeva una giornata come quella illustrata nella slide di cui sopra. Tutto praticamente verde. Che siano ricoperture o non, resta il fatto che il mercato prende il volo ed ovviamente, nel contesto di unidirezionalità, sale il mondo obbligazionario e sale il mondo azionario.

Era evidente l’ipervenduto e l’eccesso di pessimismo. Basta guardare sia gli indicatori di sentiment che spesso prendiamo in considerazione come il BofA Bull & Bear.

E allo stesso tempo anche il mercato azionario aveva raggiunto livelli estremi con il Put Call Ratio (click here)  . Come dal grafico qui sotto, vedete che il livello del Put Call Ratio era assolutamente estremo. Un livello che chiamava quantomeno il rimbalzo tecnico.

Adesso il rimbalzo è arrivato e bisognerà capire se la borsa avrà la forza per allungare oppure no. Io propongo un’analisi abbastanza anomala. E prende come riferimento il Dollaro USA. Come vedete dal grafico, gli speculatori sono partiti con le coperture del caso contro Euro. Un segnale tecnicamente interessante per la prosecuzione del rally dell’equity. La correlazione tra la forza dell’USD e l’andamento delle borse mi sembra evidente. Questo perché l’USD è stato alla fine l’unico vero BENE RIFUGIO di questi mesi di crisi.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ???? ?????? ?ℕ????ℝ?? ??? ????????? ?????????
???? ? ????!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M