in caricamento ...
Proposta Natalizia
Non ho mai scritto in tutta la mia vita un post come questo. Anche perché il blog dovrebbe (e dico dovrebbe in quanto la maggior parte dei blog ormai sono siti internet molto “spersonalizzati” e poco hanno a che vedere con un discorso puramente personale) essere un diario di viaggio, un sistema elettronico per registrate e condividere pareri ed opinioni.
Quindi quello che sto per fare va un po’ contro alla logica del blog. Ma, si sa, a Natale si è tutti più buoni… E allora ho deciso di espormi fortemente con voi.
Dopo tanto tempo che ci conosciamo (chi da anni, e mi riferisco ovviamente a quelli che mi seguivano già su Blogspot, o chi magari da circa 30 secondi e legge per la prima volta un mio post), penso che molti di voi abbiano capito che i mercati finanziari non solo per me solo una passione, ma anche un lavoro. Ho trattato in questi anni di tutto. Dalle relazioni intermarket (il primo vero motivo del blog) fino alle cose più specifiche, come un singolo ETF o certificato, o addirittura la polizza assicurativa di una piccola banca.
Come ho già ribadito altre volte, la mia speranza è sempre quella di poter dare “un qualcosa” al lettore, non un insegnamento e tanto meno una vera e propria indicazione operativa. Il mio obiettivo (oltre a quello di creare un mio diario di idee operative) è quello di cercar di fare ragionare il lettore sulla situazione dei mercati, al fine di poter trovare (tutti insieme) una chiave di lettura che sia realistica.
E credo di poter dire, con un po’ di orgoglio, che tutti insieme (ripeto, tutti insieme, perché da solo non avrei fatto un gran che…) abbiamo elaborato analisi con chiavi di lettura attendibili e realistiche. Il che significa che si sta facendo un buon lavoro, costruttivo e democratico. Proprio come volevo.
Quindi… Grazie ancora a tutti!
Ma andiamo alla proposta….
Vorrei sapere da voi… Qual è una tematica che vorreste vedere approfondita?Non chiedetemi, ovviamente, nulla su politica, sport o altre cose non inerenti ai mercati finanziari.
Ritengo possa essere un’idea stimolante per il sottoscritto e buona anche per i lettori. Che ne dite? Sono a Vs. disposizione. Usate i commenti qui sotto per dirmi le Vs. idee…
Spero di fare una cosa gradita e non irritare nessuno…
A presto! DT