PLAY THE GAME: FTSEMIB daily e weekly

Scritto il alle 07:37 da Danilo DT

Proviamo a fare un gioco.
Prendiamo due grafici a caso, o meglio un unico indice con due timeframe differenti. Per esempio un FTSEMIB daily ed un grafico FTSEMIB weekly.

Grafico FTSEMIB daily

Vero, tutto diventa relativo con una guerra ormai chiara e di difficile soluzione. Però facciamo finta di non sapere nulla di quanto succede ed immaginiamoci di attenerci ai soli grafici. Il Daily sul FTSEMIB ci fa vedere un indice in forte ipervenduto, che arriva ad un importante ritracciamento di Fibonacci e lì rimbalza in modo importante, con un figura in candlestick quantomeno “curiosa”.

Grafico FTSEMIB weekly

Ma il grafico più interessante è il weekly. Infatti quando in passato l’RSI sul FTSEMIB ha raggiunto tali livelli, è sempre stata una CALL per il rimbalzo del mercato. Ed i volumi hanno sempre risposto con importanti volumi proprio in queste fasi di esaurimento. Ma possiamo definirlo tale? Questo ora non possiamo dirlo. Intanto però teniamo conto del fatto che il mercato oggi potrebbe risultare, a posteriori, estremamente interessante.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Tags:   |
1 commento Commenta
Scritto il 9 Marzo 2022 at 16:57

Tombola, direi

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+