in caricamento ...
PIAZZA AFFARI: i venti di Scozia frenano gli entusiasmi
Guest post: Trading Room #141, un rientro in versione light con analisi tecnica dell’indice FTSEMIB Enjoy!
Settimana di relativa debolezza per un pò tutte le borse compresa, ovviamente, la nostra che chiude le contrattazioni a livello settimanale con un regresso di un -1,51% sul mib40.
Da quello che si può vedere sul grafico con time frame giornaliero, l’indice è catturato all’interno di una congestione di breve termine che trova il suo supporto in area 21.000 e la sua resistenza a 21.500. Tale configurazione grafica trova la sua logica, almeno a mio parere, nell’attesa relativa all’esito del referendum scozzese di giovedì prossimo che, se vedesse vincere la fronda del Si, creerà turbolenza sui mercati.
Grafico FTSEMIB 40
I livelli da monitorare, quindi, sono quelli segnalati pronti ad intervenire al rialzo o al ribasso a seguito della violazione dell’uno o dell’altro. Dato l’attuale clima di incertezza evito di segnalare singoli titoli, avremo modo di seguire gli sviluppi in settimana.
Auguro a tutti un buon trading e una santa settimana
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
I need you! Sostienici!
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
il 9 novembre ci sarà il referendum per la CATALOGNA… lì ci saranno problemi.
LONG MIB 20920