Notizia IMPORTANTE : inversione di tendenza?

Scritto il alle 17:08 da Danilo DT

Wall Street: il dato sul PIL smorza gli entusiasmi.

Wall Street sembra aver ritrovato l’ottimismo che l’aveva accompagnata nelle prime settimane del mese, e riesce a mettere a segno un’altra brillante performance che permette agli indici di muoversi nuovamente in direzione dei massimi di inizio anno. L’eccessivo pessimismo con cui sono stati salutati i risultati trimestrali di diverse società, lascia dunque lo spazio a nuovi acquisti, in considerazione anche del fatto che fino ad oggi, il 63% delle società che fanno parte dell’ampio SP500 hanno restituito al mercato numeri superiori alle attese.
A frenare l’entusiasmo del mercato ha contribuito la diffusione della lettura preliminare del Pil relativo al quarto trimestre, per il quale è stata registrata una crescita meno significativa della precedente, con un progresso dell’1,1%, contro il 2,8% atteso. Il dato odierno assume maggiore importanza del solito perchè destinato ad influire sulle prossime manovre in materia di politica monetaria, sebbene gli analisti siano già preparati ad un aumento del costo del denaro, per la prossima riunione in calendario martedì, l’ultima peraltro ad essere presieduta da Alan Greenspan.

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+