Market Arena (26-07-10) Dopo la farsa

Scritto il alle 12:00 da Danilo DT

‘giorno a tutti

Oggi purtroppo di corsa causa una valangata di impegni lavorativi (alla faccia della gente che è in ferie!!!).

Apriamo una nuova settimana di guerriglia sui mercati finanziari. Dopo un’apertura col segno più, sull’euforia della scoppiettante Wall Street, il mercato inizia a ritracciare ed ora si trova a -0.10 %. Ma non temete, gli alti e bassi continueranno.
Lasciamo perdere le considerazione sugli euro stress test, in quanto ho scritto un post proprio sull’argomento qualche minuto fa.

Oggi la giornata si fa interessante per un motivo semplice (secondo me). Nei giorni scorsi i mercati sono stati spinti da fattori che emotivamente hanno dato un’energia al potenziale ritorno al rischio. Oggi invece questa energia verrà a mancare. Infatti venerdi avevamo gli stress test (farloccata…) e poi nei giorni prima molte trimestrali USA.
Oggi invece… trimestrali in uscita, parlo di quelle “pesanti”, praticamente ZERO e quindi mancherà quella spinta avuta nei giorni scorsi. E come dati macro? Poca roba, solo (si fa per dire) la vendita delle nuove case.

Dati macro del giorno

SP 500: COT (Commitments of Traders)

Visto che ne parlavamo nei commenti, eccovi il mio grafico del COT (Commitments of Traders) dell’indice SP 500.
Tutto da interpretare. Gli open interest stanno progressivamente scemando, i commercials riprendono a scendere, i non commercials alias gli speculatori stanno già scendendo da un bel po’. Che ne pensate? Personalmente non lo vedo come uno scenario ideale per un mercato “toro”.

Strani movimenti sul mini future SP 500

Concludo con questo grafico del future sullo SP 500. Guardate cosa diavolo è successo in chiusura. Come mai questo comportamento sui volumi? Ah, si… Roll over… Che non abbia influenzato anche i corsi in modo determinante?
Oggi avremo le risposte che contano. Potenzialmente il mercato oggi ha la possibilità, in mancanza delle spinte indotte, di portare una correzione. Se così non sarà, significa che allora la forza relativa del mercato supera ogni logica. HTF rules….

 

STAY TUNED!

DT

Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+