in caricamento ...
Macro Mega Chart: ECRI index ancora debole
Ancora una settimana negativa per l’ECRI Index, coerentemente con quanto sta succedendo. Il CESI Index resta debole anche se tenta un pò di recupero, più che naturale visto che siamo finiti anche a -120. Dopo un ritorno sopra a -100 ora siamo nuovamente sotto anche se di poco. Scenario quindi che continua a manifestarsi molto difficile. Sale un po’ l’indice di stress delle banche USA, ma non in modo preoccupante. BFCIUS ancora tranquillo… Ma per quanto? Intanto uno sguardo al nostro super grafico composto.
Macro Mega Chart
-ECRI Index (bianco) -SP 500 (arancio) -CESI Index USA (indice previsionale crescita economica USA, in verde) -BFCIUS (indice fiducia finanziaria USA edito da Bloomberg, in giallo) -SLF (indice St Louis FED sullo stress del sistema bancario, in rosso) -COMFCOMF (indice fiducia consumatori, in azzurro)
Il quadro continua ad essere molto complesso, la macroeconomia (CESI Index) è in area di profondo pericolo , ma molto indicatori sul mercato USA segnano ancora uno scenario di apparente tranquillità. Non siamo quindi davanti ad un quadro di PANIC SELLING e questo dobbiamo tenerlo in seria considerazione. In altri momenti storici, uno scenario così complesso avrebbe generato un fuggi fuggi dal rischio. Qui invece la “mano invisibile” sta ancora gestendo quanto è nelle sue facoltà. O almeno per il momento.
STAY TUNED!
DT
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace” qui in basso a sinistra!