Intermarket: questo sconosciuto

Scritto il alle 15:29 da Danilo DT

..oggi è una giornataccia… non ho nemmeno tempo di vedere i mercati…
Solo una rapida risposta all’amico Giomf. Ti ringrazio per i complimenti e mi fa piacere che posso esserti utile per fare dei ragionamenti. Questo significa che la mia “mission” (anche se in piccolo) è stata raggiunta. Mi chiedi del mio lavoro…
Beh, non voglio dirti tutto (dai, un po’ di privacy… ) ma posso dirti che, come sospettavi, la finanza per me non è solo una passione ma è una parte integrante del mio lavoro, nel senso che i ragionamenti fatti sul blog li uso indirettamente per un certo tipo di operatività nell’azienda in cui lavoro. E’ quindi il mio quaderno di appunti virtuale, dove chi vuole può venire a curiosare, commentare, magari prendere spunto quanto meno dai miei ragionamenti “intermarket” che spesso il mercato sottovaluta e non considera. E quindi, visto che un sito “SuperEquity” o “Dream Trader” sarebbe stato sicuramente inferiore dal punto di vista qualitativo ai tanti già presenti, ho preferito puntare sul quel ramo della finanza che reputo più interessante (intermarket) per poi andare nello specifico quando necessario. E sia ben chiaro, il tutto fatto con tanta buona volontà e nessuna pretesa di saper prevedere il futuro. Ma con una certezza: che con metodo, pazienza e costanza si possono ottenere dei risultati. Sapeste quante volte la gente getta alle ortiche denaro investendo senza la minima idea su cosa sta facendo, senza sapere perchè compra una cosa ma solo perchè tutti fano così… Ma questa è un’altra storia…
Ecco là, mi sono messo a nudo… Beh, diciamo quantomeno in boxer. Un’ultima cosa. Il mio indirizzo è effettivamente quello segnato in alto…
A presto!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...