Incertezza

Scritto il alle 09:35 da Danilo DT


Il grande rimbalzo dell’altro ieri ha portato un po’ di serenità, ma già ieri il mercato ha rimesso le cose in chiaro, quasi dicesse: ” ehi ragazzi…non è tutto così semplice, siamo in estate e la volatilità è regina”.
Detto questo guardiamo il grafico: Come potete vedere chiaramente (personalmente quando i grafici sono così belli visibili mi sento molto meglio… ;-P ) ci troviamo a dover “discutere” con una grossa resistenza data da:
1-trendline di breve che funge da supporto dinamico (l’ho riscritta anche in arancio)
2-prima media mobile a 21gg
3-importante media mobile a 200
4-media mobile a 55 giorni che al momento è stata momentaneamente perforata ma sempre senza convinzione
Non dimentichiamo mai il super supportone dinamico che sta li sotto. Certo che al situazione si fa veramente interessante. Da un lato sappiamo benissimo che la rottura del “supportone” creearà un’inversione pericolisissima.
Dall’altro invece sappiamo che queste resistenze se vengono perforate (vista la loro vicinanza sarebbe una performazione concomitante) ci porterebbero nuovamente a livelli interessanti.
La volatilità, ribadisco, è elevata e quindi non escludo nulla. Staremo a vedere.
Intanto il WTI torna sulla TL rossa (anche qui trova il sostegno di una MM, la 55). Pullback? Anche qui staremo a vedere. Come già ribadito in passato un WTI sotto i 75$ è un toccasana per le borse.
Buon Weekend a tutti….

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+