I WANT YOU! But without RECESSION!

Scritto il alle 09:03 da Danilo DT

Molto spesso mi è successo di leggere frasi di questo tipo. “ben presto avremo le elezioni politiche USA e quindi Donald Trump non si può permettere di arrivare all’Election Day con una recessione in casa”.
In fondo i cicli economici sono teoricamente degli eventi naturali che (appunto) ciclicamente accadono e quindi potrebbe essere normale che una recessione capiti proprio in concomitanza delle elezioni politiche.
Peccato però che poi, effettivamente, QUANDO capita, crea sempre non pochi grattacapi per l’uscente POTUS (Presidente degli Stati Uniti d’America) soprattutto se mira ad essere rieletto.
La slide qui sotto dice tutto.
Solo UNO dicasi UN caso nella storia ha visto la rielezione di un POTUS proprio quando l’economia USA era finita in recessione. Per gli altri, recessione è sempre stato sinonimo di sconfitta elettorale.
Certo, è statistica, ma a conti fatti è molto, molto di più, anche perché diventa tutto più semplice a livello di campagna elettorale per i nuovi contendenti.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+