I rischi e le opportunità dei mercati finanziari

Scritto il alle 15:15 da Danilo DT

Carissimi lettori,

in queste ultime settimane si moltiplicano nella mia casella email delle richieste di aiuto da parte di molti lettori letteralmente in crisi per questi mercati così amomali.
Cosa conviene detenere in portafoglio? I mercati ponderano in modo corretto il rischio finanziario? E quali rischi non vengono considerati?
E ancora, il rischio intrinseco del mio portafoglio, corrisponde effettivamente con quello che si addice al mio profilo?
E poi…come comportarsi con le prossime scadenze? Conviene salire sul treno del rialzo dei mercati finanziari oppure meglio assumere posizioni attendiste e più difensive?
E ancora… come arrivare ad una buona diversificazione di portafoglio? E siamo sicuri che i titoli esteri siano più pericolosi di quelli dell’Eurozona anche se in valuta straniera?
Di domande ce ne sono a bizzeffe…
Ed ecco la mia proposta.

Sabato 1 giugno 2013.
III Meeting di Intermarketandmore.

Quale occasione migliore per vederci, parlarci, conoscerci?
La mia proposta è molto semplice. Iscrivetevi all’evento, mandate al sottoscritto via email la vostra domanda sui mercati, investimenti o quant’altro e riceverete direttamente durante il Meeting le risposte che cercavate.
In questa terza edizione, vorrei essere il più possibile interattivo ed utile agli amici lettori e sono certo che le vostre domande interesseranno anche molte altre persone presenti in sala. Perché, in questo particolare momento storico, credo sia assolutamente necessaria la massima gestione del rischio e la consapevolezza delle opportunità/rischi che offrono i mercati finanziari.

STAY TUNED!

DT

NON PERDERE IL MEETING DI INTERMARKETANDMORE – CLICCA QUI!

Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
I rischi e le opportunità dei mercati finanziari, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+