Happy Easter!!

Scritto il alle 16:08 da Danilo DT

Eccoci arrivati a Pasqua! L’autore Dream Theater e tutto lo staff del S.I.D. (Strategic intermarket Division) porge a tutti gli amici e a tutti i lettori i più sinceri di una serena e felice Santa Pasqua.

Nel frattempo ho provveduto a mandare agli amici del blog sia il video di Trends che la newsletter Compass.

Portafogli Compass che hanno fatto un restyling, più tante altre novità, e video di TRENDS che sintetizza i vari scenari macroeconomici, le più importanti correlazioni e il quadro intermarket del momento con diverse valutazioni di tipo tattico e strategico.

A presto… e…STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!


Vota su Wikio!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

8 commenti Commenta
andrea.mensa
Scritto il 22 Aprile 2011 at 16:16

altrettanto a voi tutti e alle vostre famiglie…..
è sempre bello leggervi…… e viene da ringraziarvi per esserci.
andrea

italo-americano
Scritto il 22 Aprile 2011 at 18:25

Auguro una buona e serena pasqua anche a voi e ai vostri cari.
Stefano

m75035
Scritto il 22 Aprile 2011 at 18:31

buona pasqua

umbertoz
Scritto il 23 Aprile 2011 at 09:19

Ciao ti segnalo un articolo interessante sull’argento: http://flipsideoftheeconomy.blogspot.com/2011/04/argento-dollaro-ed-altro-prima-parte.html

Lukas
Scritto il 23 Aprile 2011 at 10:02

Caro Dream, questa settimana il mio short sullo SPY ha subito un “ rovescio “ pari all’1,34 % ,……….settimana iniziata bene ………e finita male. Nonostante le 2 ultime settimane chiuse in perdita, mantengo però la fiducia sul mio trading system fondato sulla sommatoria settimanale delle net position sui futures e sulle options di tutti gli indici azionari Usa, che nelle ultime 35 settimane ha registrato il successo 27 volte, ossia nel 77,14 % dei casi.

Ciò premesso, passo ad illustrare i nuovi dati del COT settimanale, pubblicati ieri sera dalla CFTC, e relativi alla sommatoria delle net position sui futures e sulle options di tutti gli indici azionari Usa, che risultano essere i seguenti :

Commercial Traders : – 23.256
Large Traders : – 17.198
Small Traders : + 40.454

Dunque, ancora “Mani Forti” posizionate net short …………e solo Small Traders che credono in ulteriori rialzi degli indici azionari Usa.

Dream, questa configurazione dei dati del COT……….mi “obbliga” a proseguire anche la prossima settimana nella mia posizione short sullo SPY aperta lunedi’ 18 aprile……………..d’altra parte bisogna seguire la propria strategia di trading fino a che questa non si riveli palesemente fallace……….e per ora non mi sembra il mio caso.

Inoltre il binomio svalutazione del dollaro Usa – rialzo frenetico delle commodity……….e conseguente rialzo dell’equity…..ha raggiunto livelli davvero insostenibili……il dollar index scenderà addirittura sotto il livello di 74 ?…….ed i possessori di bond Usa ( Cina in primis ) accetteranno ancora…… senza reagire…….le continue perdite in conto capitale loro imposte dalla FED ?

Ciao, e buona Pasqua a Te ed a tutti gli amici del blog.

antipatix
Scritto il 23 Aprile 2011 at 14:12

Buona Pasqua a tutti!

50 cent
Scritto il 25 Aprile 2011 at 21:19

Lukas,

Ciao Lukas, sembra che abbiamo operatività contrapposte, ma forse non è così.
Quello che ci differenzia è il timing; io se troverò alcune conferme uscirò dal long in questi giorni e forse (probabilmente) mi girerò short.
Te lo chiedo con sincero rispetto: non è che il tuo TS tende un po’ ad anticipare?

Lukas
Scritto il 25 Aprile 2011 at 22:28

Ciao 50Cent, non so rispondere alla tua domanda…….quello che posso dirti è che uso questo TS da 35 settimane…………in 27 casi la previsione si è rilevata fondata………..mentre in 8 casi è risultata errata……dunque sinora molto soddisfacente……….con un guadagno complessivo lordo del 29,66 % .

Nelle 27 settimane positive il guadagno medio settimanale è stato pari all’1,38%…………nelle 8 settimane negative la perdita media settimanale è risultata pari allo 0,95 % .

Certo è ancora presto per dare un giudizio definitivo del mio TS…….occorrono ancora verifiche……i gain finora realizzati potrebbero esser frutto del “particolare” momento del mercato . Basti pensare che le settimane al rialzo dello spoore sono state ben 24 su 35, ossia il 68,57 %…………ben superiori credo alla media storica.

A proposito c’è qualcuno che abbia i dati di lungo periodo relativi agli andamenti settimanali dell’S&P500…..distinti tra settimane al rialzo….e settimane al ribasso?

Io posseggo i dati di lungo periodo relativi alle quotazioni giornaliere………..Up Days intorno al 55 %……..Down Days intorno al 45 %………quelli settimanali non dovrebbero essere molto diversi……………invece negli ultimi mesi siamo ben aldilà di queste percentuali……….e prima o dopo il riequilibrio ci sarà.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+