in caricamento ...
GRAFICO FTSEMIB: in attesa del segnale definitivo
Questa settimana non avremo l’analisi dell’amico Alberto e allora provo a sostituirmi io, utilizzando il FTSEMIB daily analizzandolo con il TS Majesty che avrete avuto modo di conoscere.
Come potete vedere, il mercato si sta ancora muovendo in un trading range come segnato sul grafico, MA ci sono alcuni elementi che ci metto in preallarme. Intanto è palese che sono SEMPRE i prezzi a comandare, e gli indicatori servono per “indicare” e supportare. Muoversi sugli indicatori è sbagliato. Questo secondo il sottoscritto, sia ben chiaro.
Questo lo dico perché il TS Majesty inizia a dare segni di pericolo (vedi il dito in BLU). Al momento però proprio sul grafico dei prezzi manca il segnale chiaro di SELL. Intanto però il preallarme e chiaro e sicuramente, a sostegno del TS Majesty, interviene il cloud che funge da barriera come la super MM (dito viola) che non lascia presagire nulla di buono anche se in fase laterale va in confusione (e noi questo lo sappiamo e quindi la sottopesiamo in ottica decisionale).
Quindi il quadro tecnico si sta logorando ma manca l’ultimo segnale, quello definitivo. Poi sappiamo tutti benissimo che il FTSEMIB difficilmente vive di luce propria. Però sappiamo anche che di solito enfatizza il downtrend in negativo se le cose iniziano a girare male. Colpa della sovraesposizione al mondo bancario. Colpa della complicata situazione dell’Italia. Colpa della poca varietà di titoli presenti sul nostro listino.
Grafico FTSEMIB daily
#FTSEMIB analizzato con #TSMajesty.
Ancora lateralità ma iniziano a vedersi dei segnali di chiaro pericolo#TA #trading $FTSEMIB by @intermarketblog . Chart made with @it_tradingview pic.twitter.com/tA33demPOX— Danilo Ribo DT ? (@intermarketblog) May 17, 2020
Chart FTSEMIB by TradingView
STAY TUNED!
–