in caricamento ...

FTSEMIB: dopo l’elastico arriva l’attacco rialzista

Scritto il alle 14:48 da Danilo DT

FTSEMIB-170303

Propongo l’aggiornamento al grafico del FTSEMIB, riprendendo ovviamente (per motivi di coerenza) l’ultima analisi che ho postato qualche giorno fa.
Ci siamo lasciati proprio quando l’indice era arrivato in prossimità del vertice del triangolo rosso che vedete nel grafico qui sopra. Vertice che corrispondeva anche all’incrocio della media mobile a 21 e a 55 giorni.

In effetti, la figura triangolare, per essere efficace, avrebbe dovuto avere una rottura non in prossimità del vertice ma ben prima. Però come sopra spiegato, era l’incrocio delle due medie mobili a rendere il tutto molto più interessante.
Quanto è poi successo è stato veramente da manuale.

Rottura al ribasso del suddetto triangolo e quindi delle medie ha fatto scendere le quotazioni fino ai minimi precedenti posti in area 18550, dove l’indice è rimbalzato fino…ad oggi, ovvero fino alla resistenza posta a quota 19650.
La tendenza ed il colore delle candele è sicuramente ben augurante ma ora occorre vedere che succede a questo punto e se, ovviamente, la resistenza verrà violata diventando (probabilmente) un nuovo importante supporto.
Un’ultima nota: è chiaro che a fare la differenza sul listino milanese, saranno le banche. Se torna il sereno (apparente) sul settore, la rottura della resistenza non è così improbabile. Quantomeno per il breve periodo.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

Tags:   |
1 commento Commenta
albertopletti@gmail.com
Scritto il 4 Marzo 2017 at 10:11

D’accordo. Sopra 19800 c’è rialzo. Mi sembra che l’indice abbia una certa forza.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M