FTSEMIB: rottura trendline ribassista (FLASH)
GRAFICO FTSEMIB: Et voilà. Cambia il vento in borsa e subito i titoli bancari recuperano terreno. A contribuire ovviamente i toni più moderati sul referendum ed alcuni dati macro in uscita oggi che hanno ridato un po ‘di positività.
In primis il dato sull’inflazione. Numeri ridicoli, se mi permettete, visto che parliamo di un inpercettibile +0.1% che sarebbe anche discutibile. Ma tutto fa brodo.
La cosa interessante però la vediamo dal punto di vista tecnico.
Il nostro FTSEMIB, dopo aver sfiorato il supporto in area 16082, e ripartito andando a rompere la trendline ribassista di breve periodo. Ora il test è in area 16817, la cui violazione potrebbe dare ulteriori spinte fino a quota 17400.
Oggi è mercoledi. Molto probabilmente tale spinta la avremo solo dopo l’esito del referendum.
Staremo a vedere.
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)
Hola Daino.
In realtà le cose, secondo me e quindi parere personale, stanno in questi termini.
Oggi il mercato SCONTA un referendum con risultato NO ma con poco scarto.
Lo scenario NO con grande scarto porterebbe ad una violenta correzione.
Lo scenario SI invece ad una rapida ricopertura
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/azioni/comunicati-dalla-borsa/visualizza/main.php?QUOTE=!BMPS.MI&doc=0035-140-2016
inoltre fonte cnbc: titoli convertiti per 3,4 mil titoli venduti 1,8 mln
più o meno i due dati coincidono…..
ha ha..allora sturarsi il naso, votare sì, tanto il fronte del no sarebbe un meraviglioso D’Alema, il grillo parlante e Salvini, e dopo tutti a comprare il FTSE MIB facendo affari d’oro..
Danilo DT,
La butto lì io, visto che nei commenti c’è più libertà di spararla: si ha la netta sensazione che anche in caso di vittoria del no al governo non cambierà nulla (si ripassa dalle camere e poi via fino al 2018). Quindi nessuna nuova buona nuova