EURUSD pivot

Scritto il alle 08:23 da gremlin

News e aggiornamenti in continuo dai mercati

EURUSD: pivot standard e fibonacci al 26/7/12
I punti “pivot” sono livelli di prezzo calcolati in continuo mediante formule, in base al time frame e alla metodologia. Oggi presentiamo quelli standard e quelli di fibonacci. I pivot orari al momento della pubblicazione di questo articolo sono già vecchi.
I pivot tengono in considerazione i valori di massimo, minimo, apertura e chiusura della barra precedente al fine di indicare possibili livelli di supporto e resistenza. Come sempre qualsiasi strumento di analisi quantitativa fornisce risultati di valore puramente orientativo nella scelta del momento prezzo/tempo operativo. Tuttavia occorre rilevare che alcuni parametri sono largamente usati nei trading system per cui, utilizzando questi, è maggiormente probabile notare uniformità di comportamenti dei trader con tutte le implicazioni conseguenti. Ecco una tabella:
 ed ecco come si può presentare un grafico coi pivot costruiti su vari time frame:

Il calcolo dei pivot è semplice e facilmente automatizzabile e ovviamente può essere applicato a qualunque sottostante sufficientemente liquido. La determinazione dei pivot dovrebbe essere considerata un’analisi assolutamente preliminare anche se imprenscindibile per l’identificazione di supporti e resistenze, soprattutto nel valutario, e andrebbe quindi associata ad altre metodologie che consentirebbero la costruzione a tutti (su un semplice foglio di calcolo) di un trading system di base personalizzabile.

Compass&Moreportafoglitradevideoperiodici 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 5.5/10 (4 votes cast)
EURUSD pivot, 5.5 out of 10 based on 4 ratings
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+