ECRI Index & Co: è qui la festa?
Aggiornamento dell’ECRI Index e non solo. Qui troverete anche:
a) Bloomberg Financial Condition Index USA
b) St Louis Federal Reserve Bank Stress Index
c) SP 500
d) ECRI WLI
e) e ovviamente ECRWGROW che è l’ECRI Index
Interessante notare un lieve miglioramento dell’Ecri Index, supportato anche dal miglioramento del BFCIUS, ma soprattutto ilcomportamento dell’indice della FED di ST Louis che misura lo stato di stress del settore bancario. Incredibbbbbile! Siamo ai livelli del 2007! La crisi ha ripulito tutto e il sistema finanziario è stato risanato. Questo sì che è il “mondo che vorrei”. Peccato che non sia così… Il mercato sconta una realtà assolutamente inesistente. E questo indice dello stato di stress della FED di St Louis ne è la testimonianza.
Volete sapere come è composto questo indicatore?
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio!
E CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M! DAI VISIBILITA’ ALL’INFORMAZIONE INDIPENDENTE!
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
Lukas: Caro Dream, questa settimana nuovo incremento dell’S&P 500 del 2,71 %, altro che inversione !!!Provvedo quindi a postare, come sempre, la sommatoria delle net position sui futures e sulle options, appena pubblicate dalla CFTC e relativa a tutti gli indici azionari Usa:Commercial Traders : – 66.314Large Traders : + 21.946Small Traders : + 44.368Dunque ancora nulla di nuovo rispetto alla configurazione degli ultimi 4 mesi, con i large e gli small net long, ed i commercial sempre net short.Questa settimana segnaliamo un incremento di 2.104 contratti delle net position long degli Small Traders, a fronte di un incremento delle net position short dei commercial per 1.567 contratti…….e di una riduzione delle net position long dei Large traders di 537 contrattiDunque piccole variazioni della configurazione ormai in voga da 4 mesi…………e nessun mutamento sostanziale di comportamento dei diversi operatori.Dream nonostante lo scetticismo di molti, i dati del COT, a mio avviso, non lasciano presagire neanche per la prossima settimana un’inversione del trend rialzista in corso………….al massimo potremmo registrare un rallentamento dell’UP trend………o una lieve correzione ……….ma di inversione per ora non si vede traccia !!!!
ciao ,
una domanda , per i tuoi dati quale pagina usi ?
io uso
http://www.cftc.gov/files/dea/cotarchives/2011/options/financial_lof012511.htm
ma forse ne hai una piu’ riepilogativa e di piu’ sintetica
ciao e grazie per tua risposta
Spero anche io
Però mi sembra che i volumi siano in calo e l’ipervenduto è ancora ad un passo.
Buon weekend.
battista prendo i dati dal sito ufficiale…e li riaggrego per avere una visione d’insieme sull’intero mercato azionario Usa……..spesso infatti gli stessi operatori hanno posizioni diverse su uno stesso indice tra contratti grandi ed E-mini ( che valgono 1/5 ).
50 cent,
spero anch’io…..ormai sono diventato a tutti gli effetti uno small speculator trend following…..e finchè il trend non cambia resto long !!!
e d’altra parte cosa altro possiamo fare con i nostri miser 750 milioni di euro? No penseremo mica di muovere il mercato 🙂
Cerchiamo di capire bene quando uscire e, perchè no, reversare.
X DREAM: ho ricevuto una mail fantastica.
Money never sleeps, ma neanche tu.
Caro Dream, questa settimana nuovo incremento dell’S&P 500 del 2,71 %, altro che inversione !!!
Provvedo quindi a postare, come sempre, la sommatoria delle net position sui futures e sulle options, appena pubblicate dalla CFTC e relativa a tutti gli indici azionari Usa:
Commercial Traders : – 66.314
Large Traders : + 21.946
Small Traders : + 44.368
Dunque ancora nulla di nuovo rispetto alla configurazione degli ultimi 4 mesi, con i large e gli small net long, ed i commercial sempre net short.
Questa settimana segnaliamo un incremento di 2.104 contratti delle net position long degli Small Traders, a fronte di un incremento delle net position short dei commercial per 1.567 contratti…….e di una riduzione delle net position long dei Large traders di 537 contratti
Dunque piccole variazioni della configurazione ormai in voga da 4 mesi…………e nessun mutamento sostanziale di comportamento dei diversi operatori.
Dream nonostante lo scetticismo di molti, i dati del COT, a mio avviso, non lasciano presagire neanche per la prossima settimana un’inversione del trend rialzista in corso………….al massimo potremmo registrare un rallentamento dell’UP trend………o una lieve correzione ……….ma di inversione per ora non si vede traccia !!!!