DAX: diamo voce al megafono

Scritto il alle 10:10 da Danilo DT

dax_megafono

Bentornati e ben ritrovati su I&M.

Partiamo subito con un grafico, e in particolare con un pattern un po’ particolare, e non solo nel nome. Oggi vi parlerò del megafono. Ma che diavolo sarà mai il megafono!

No, nulla di quello che pensate. Il megafono è un pattern, una figura tecnica che è niente di diverso rispetto ad un triangolo.
E lo possiamo tranquillamente riscontrare sul DAX.

Possiamo infatti considerare il megafono come un reverse symmetrical triangle. Un triangolo che potrebbe tranquillamente essere visto come figura ribassista. E si viene a manifestare…indovinate un po’ quando? Ai top di mercato. E quindi il discorso regge alla grande.
Il vero megafono ha la caratteristica di minimi decrescenti e massimi crescenti. In questo caso l’ultimo massimo non è stato crescente. Però secondo me la figura ci può stare ugualmente.

Megafono per il DAX

dax-grafico-megafono

Eccovi il grafico, con tanto di possibile target. Ma fate ben attenzione, il target è assolutamente teorico in quanto la figura è ancora in fase di formazione.

Cercami su facebook!

STAY TUNED!

megafono-triangolo-pattern

DAILY BRIEFING

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!

Image Hosted by ImageShack.us

Cercami su facebook!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+