COMPASS (LXXXIX): Analisi mercati finanziari
E’ già aggiornata l’area dedicata a Compass , più tutte le sue rubriche e le sue analisi.
Saranno inserite delle nuove analisi, un po’ alternative, compresa un’analisi sulla borsa ITALIANA (che sta riscuotendo un certo successo, leggendo i commenti via email) e sulle commodities. Chiedo un vs parere sulle novità.
Oltre all’analisi sulla rotazione settoriale, troverete tutti gli aggiornamenti sui portafogli COMPASS (che qui sotto vedete nei dettagli), oltre che le tabelle sui CDS, i rendimenti dei governativi, più tante altre analisi.
DREAM’S PORTFOLIOS
ALPHA (benchmark Fideuram Bilanciato Obbligazionario)
BETA (benchmark Fideuram Bilanciato Bilanciato)
GAMMA (benchmark Fideuram Bilanciato Azionario)
OMEGA (benchmark Stoxx 600)
DELTA benchmark SP 500)
SIGMA (benchmark SP 500)
L’autore del Blog e della Newsletter si riserva la facoltà di inviare la Newsletter indipendetemente dal numero di commenti, dalle donazioni effettuate, dalla competenza degli interventi e da qualsiasi altro fattore. La Newsletter non è un servizio a pagamento, ma è un di più inviato ai lettori a totale discrezione dell’Autore.
Buona visione a tutti!
Vota questo articolo su Wikio!
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
http://video.gazzetta.it/giappone-devastante-tsunami/6f53f810-4d5f-11e0-ab56-d77e58751011
Tremendo….
Un grafico che illustra bene la storia della finanza degli ultimi anni
(AGI) New York (Xetra: A0DKRK – notizie) – Le perdite delle compagnie assicurative per il sisma in Giappone sono stimate tra i 14,4 e i 35 miliardi di dollari. Lo rivela l’Air Worldwise, secondo cui si tratterebbe della piu’ costosa catastrofe della storia. La stima dell’Air, che per ora e’ soltanto una previsione preliminare, non include i danni dello tsunami e quelli dell’incidente nucleare. (AGI)
Domanda: su The trender abbiamo usato fino ad ora solo etf su benchmark USA. Pensavo di passare all’operatività esclusivamente su indici euro (DAX e FTSEMIB). Che ne dite?
Dream, Il Tase molla……ma a differenza degli altri….. aveva già abbondantemente superato i propri massimi del 2007,……quanto ai benchmark, abbandonare quelli riferiti agli indici Usa…..potrebbe risultare un po’ forviante……e quindi rischioso, …..al limite potresti estendere la tua proverbiale ed indiscutibile generosità……ed aggiungere anche quelli europei.
credo che, giustamente, ogni indice abbia alcune peculiarità specifiche ma è indubbio che il trend continua ad essere condizionato dalla borsa USA. Togliere i benchmark S&P mi sembra che si penalizzi la lettura.
sicuramente s&p rispecchia meglio la situazione, però se si vuole cperare il dax o il nostro indice sono migliori almeno non hanno il rischio cambio che può influire sul risultato effettivo reale
Concordo anche perchè io uso ETF DAX e MIB proprio per evitare di fare coperture cambio che non so come fare.
Inoltre credo costino meno in commissioni e con semplicità abbiamo struimenti long e short anche in leva 2.
Insomma: per chi non ha piattaforme evolute secondo me è più semplice operare su questi.
Grazie.
50
Dream Theater: Domanda: su The trender abbiamo usato fino ad ora solo etf su benchmark USA. Pensavo di passare all’operatività esclusivamente su indici euro (DAX e FTSEMIB). Che ne dite?
ottima news 🙂
Perché non inserire oltre a DAX e FTSEMIB su The Trender anche un’operatività sulle materie prime (escluse materie agricole … per ovvi motivi etici).
Con i dati delle variazioni settimanali posizioni short, long e neutre la probabilità aumenta (ecco perché ho chiesto gentilmente di inserirli in Compass)
Poi aggiungerei anche valute… visto che adesso sono disponibili anche degli ETF 3x (anche se hanno ancora pochi volumi di scambio).
Ovviamente è una proposta 😉
Come detto anche in altra sede, in Compass c’è anche l’aggiornamento a The Trender.
Buona festa a tutti!