COMPASS (LXVII) Analisi mercati finanziari

Scritto il alle 15:29 da Danilo DT

Salve a tutti!

E’ stata aggiornata l’area dedicata a Compass, con tutte le sue rubriche.

Un NUOVO numero di TRENDS

Una settimana molto importante Come anticipato in un commento, si sono verificate delle interessantissime situazioni in ambito intermarket. Nel video di TRENDS troverete tutti i dettagli. La guerra valutaria si fa sempre più complessa…

Questo è solo un assaggio! In questo report troverete, come sempre, il link e la password per poter visualizzare il nuovo numero di TRENDS. Nel video, come ben sapete, si parla di analisi tecnica intermarket e di correlazioni tra i mercati finanziari.

Inoltre c’è The Trender. La base di studio resta lo SPY ETF (SP 500).

Infine c’è La Bussola Dei Mercati, con l’analisi settoriale e geografica dei mercati finanziari con le indicazioni e le valutazioni del sottoscritto su cosa e come sovrappersare e sottopesare. E poi…

* Monitor CDS

* Spread Matrix

* I grafici della settimana

Portafogli ed asset allocation

Già saprete dei 6 portafogli titoli, di tipo standardizzato e non personalizzato.

1-ALPHA

2-BETA

3-GAMMA

4-DELTA

5-SIGMA

6-OMEGA

qui sopra trovate il link con i report a titolo esemplificativo. Nel numero di Compass di questa settimana, troverete:

– l’aggiornamento all’asset allocation dei Portafogli titoli

– le performance ed i confronti coi benchmark

– i relativi report dei 6 portafogli titoli

Tutti i portafogli battono i benckmark in modo EVIDENTE.


Certo, i TOP PERFORMER restano sempre SIGMA e GAMMA che stanno facendo cose incredibili. Ma badate bene. Tutti i portafogli sono in fase di “rivoluzione” ed infatti in questo numero sono stati “rivoluzionati”.

Non ci credete? Mi sembra ovvio non crederci, e allora guardate qui sopra e ovviamente in Compass come investono questi portafogli. Qui non si fanno parole. SI FANNO FATTI!!! Le parole le lasciamo fare agli altri.

Volete ricevere Compass? LEGGETE QUI come fare.

NOTA BENE

La newsletter e’ stata inviata agli “amici del blog” . PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGETE LE INFO NELLA PAGINA DEDICATA CLICCANDO QUI.

L’autore del Blog e della Newsletter si riserva la facoltà di inviare la Newsletter indipendetemente dal numero di commenti, dalle donazioni effettuate, dalla competenza degli interventi e da qualsiasi altro fattore. La Newsletter non è un servizio a pagamento, ma è un di più inviato ai lettori a totale discrezione dell’Autore.

Buona visione a tutti!

DT

Tutti i diritti riservati ©

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

9 commenti Commenta
lorfed
Scritto il 9 Ottobre 2010 at 22:51

E più di un anno che vi leggo e voglio fare i complimenti a DT in primo e a tutti i partecipanti di questo blog per la serieta con chi si trattano i diversi argomenti di economia e finanza. Vi chiedo scusa per il mio italiano, ma sono un italo-argentino che vive tra l’ Italia e l’ argentina e sicuramente faro degli errori ortografici ma spero di essere capito quando lascerò i miei commenti.
Un’altra volta complimenti e continuati cosi trattando d’ informare su una finanza libera e indipendente e una visione della economia che si aggiusti a la realtà e no a quello che ci vogliono far credere che sta succedendo.

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 11:49

Grazie, per i paranoici come me propongo un interessante link sulla possibilita di un tracolla invernale con conseguente legge marziale:

http://theworldonthebrink.blogspot.com/2010/10/martial-law-alert-banking-collapse.html

——————————————————————————–

As with our first MARTIAL LAW ALERT, we have held back our assessment of the financial collapse currently underway until we could gather enough information. Since our focus is martial law, we always look at current events with an eye toward assessing the conditions that would be necessary for the President and/or the military to implement martial law. And, since we try to stay at least one step ahead of the game in order to warn people, such assessments must, of necessity, be speculative in nature. Nothing stated herein is guaranteed to happen. The purpose of these alerts is to get people thinking outside the mainstream-media box so that they might be better prepared to meet any eventuality (and this includes being prepared: mentally, emotionally, spiritually and physically — and being prepared physically includes being prepared financially).

nervifrank
Scritto il 10 Ottobre 2010 at 11:50

lorfed@finanza,

Lorfed, benvenuto da parte mia!

scrivi molto meglio di certi bloggers italiani! (non mi riferisco a Dream che scrive benissimo ed anche in maniera elegante).
Cura un pò di più certi accenti , come in “serietà”, “farò”, fai attenzione ai verbi (continuate e non continuati) e altre cosette e vedrai che il tuo italiano diventerà a prova di bomba!
Per il resto, mi sembra proprio che ti fai capire perfettamente.
Segui il blog di Dream e vedrai che ti divertirai! (qualche volta magari ti arrabbierai, ma si sa la finanza a volte fa girare le scatole..)

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 12:03

nervifrank: lorfed@finanza, Lorfed, benvenuto da parte mia!scrivi molto meglio di certi bloggers italiani! (non mi riferisco a Dream che scrive benissimo ed anche in maniera elegante).Cura un pò di più certi accenti , come in “serietà”, “farò”, fai attenzione ai verbi (continuate e non continuati) e altre cosette e vedrai che il tuo italiano diventerà a prova di bomba!Per il resto, mi sembra proprio che ti fai capire perfettamente.Segui il blog di Dream e vedrai che ti divertirai! (qualche volta magari ti arrabbierai, ma si sa la finanza a volte fa girare le scatole..)  

Mizzica se sono per gli accenti ha tutta la mia comprensione, nelle tastiere Inglesi non c’e’ ne uno nemmeno a pagarlo….

nervifrank
Scritto il 10 Ottobre 2010 at 12:07

mariothegreat@finanza,

E’ vero Mario!
quest’estate sono stato in vacanza in Alto Adige ed ho avuto il mio daffare con le tastiere tedesche!

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 14:01

lorfed@finanza,

IL tuo commento mi fa immensamente piacere e il fatto che I&M sia anche un po’ internazionale non mi dispiace affatto! Spero di poter continuare su queste coordinate ancora a lungo…

A presto! 😀

vichingo
Scritto il 10 Ottobre 2010 at 16:02

mariothegreat@finanza,

Mi spieghi Mario chi farebbe quell’attacco informatico e alla rete elettrica? Per fare ciò occorrono sofisticati software e menti genial-criminali. Chi li finanzierebbe e perché? Mi sembra una grande bufala, tanto per essere pessimista anch’io diciamo che dopo i vari qe, mi immagino in un arco di tempo di medio termine potrebbe venire a galla tutto il marcio che c’è in giro, asset tossici e quant’altro, con il conseguente fallimento di altre banche, ma non quelle che citi perchè stanno facendo profitti e si ripartirebbe dall’oro per stampare nuova moneta. Io credo, invece che si farà di tutto perchè ciò non accada e fino a che l’occupazione non si sarà ripresa si assisterà ad una lateralizzazione dei mercati, inquinati, come si sa dalla speculazione. Come ho scritto a Dream penso che in questo momento storico investire in azioni, etf, etc, ecc…. non abbia più senso, meglio le opzioni, sulle quali regna la mia più grande ignoranza. Mi sembra che l’ECRI sia in ripresa a tre punti dalla situazione recessiva, le trimestrali di grosse aziende vanno migliorando e chissà se, a livello di g20 si prendano dei provvedimenti comuni per migliorare l’occupazione, dando più spazio alle nuove tecnologie. 😐

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 18:04

vichingo,

Sono d’accordo con te, per arrivare alla legge marziale dovrebbe accadere qualcosa di ben piu’ grave di una semplice crisi finanziaria, a dire il vero non e’ che siamo nemmeno tanto distanti dai moti popolari… almeno in alcuni paesi.
La mia opinione e’ che siamo nel bel mezzo di un esproprio proletario all’incontrario, stanno rubando dai poveri per finanziare i debiti creati dai ricchi, se riescono a copiare la deflazione Giapponese per una ventina d’anni i loro giochi saranno riusciti in pieno.
Fottuata una intera generazione di risparmiatori…
Vedremo…

Scritto il 11 Ottobre 2010 at 00:12

Rapido comunicato: stamattina alle 9, per chi ha tempo e voglia, DT in versione FLASH su Class CNBC. 😀

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...