in caricamento ...
COMPASS (LIV) Analisi intermarket mercati finanziari
Salve a tutti!
Ecco cosa troverete nel numero cinquantaquattro di COMPASS. Oltre alle solite rubriche, troverete in allegato un “esperimento”. Una panoramica dei più importanti grafici con un’analisi di breve-medio-lungo periodo utilizzando le DMA ed altri parametri.
Il sistema è in fase di taratura e gli stessi indicatori utilizzano NON definitivi (anche perchè qualche segreto lo voglio ancora tenere!) e quelli presentati hanno una “configurazione classica”, configurazione che, invece, non verrà mantenuta tale (anzi è già stata modificata).
Mi aspetto da parte dei lettori, commenti e critiche a questa iniziativa, in modo tale da capire se continuare su questa strada oppure no.
Un NUOVO numero di TRENDS
Una settimana molto importante ed interessante. Come anticipato in un commento, si sono verificate delle interessantissime situazioni in ambito intermarket. Nel video di TRENDS troverete tutti i dettagli.
Questo è solo un assaggio! In questo report troverete, come sempre, il link e la password per poter visualizzare il nuovo numero di TRENDS. Nel video, come ben sapete, si parla di analisi tecnica intermarket e di correlazioni tra i mercati finanziari.
Inoltre vi annuncio una NOVITA’. Trends è una rubrica che viene pubblicata il sabato con Compass. D’ora in avanti non escludo assolutamente la possibilità che Trends venga pubblicata anche durante la settimana e non necessariamente durante il week end. La mia intenzione è quella di pubblicare TRENDS ogni qual volta, sull’intermarket, ci sia una novità importante oppure quanto ritengo importante fare “il punto” della situazione. Spero che questa novità sia gradita agli amici del blog.
Inoltre c’è The Trender. La base di studio resta lo SPY ETF (SP 500).
Infine c’è La Bussola Dei Mercati, con l’analisi settoriale e geografica dei mercati finanziari con le indicazioni e le valutazioni del sottoscritto su cosa e come sovrappersare e sottopesare.
–
Portafogli ed asset allocation
Già saprete dei 6 portafogli titoli, di tipo standardizzato e non personalizzato.
qui sopra trovate il link con i report a titolo esemplificativo. Nel numero di Compass di questa settimana, troverete:
– l’aggiornamento all’asset allocation dei Portafogli titoli
– le performance ed i confronti coi benchmark
– i relativi report dei 6 portafogli titoli
Tutti i portafogli battono i benckmark in modo EVIDENTE, tranne uno per un discorso molto “particolare” aasolutamente chiaro ed evidente.
Certo, i TOP PERFORMER restano sempre SIGMA e DELTA che stanno facendo cose incredibili. Ma badate bene. Tutti i portafogli sono in fase di “rivoluzione” ed infatti in questo numero sono stati “rivoluzionati”.
Non ci credete? Mi sembra ovvio non crederci, e allora guardate qui sopra e ovviamente in Compass come investono questi portafogli. Qui non si fanno parole. SI FANNO FATTI!!! Le parole le lasciamo fare agli altri. E COME SEMPRE, QUANDO IL MERCATO PEGGIORA, IL PORTAFOGLIO DIFENDE….
Inoltre questa è la dicitura che appare nella pagina di Marketocracy dei 2 portafoglio equity USA, frasi visionabili da tutti… Delta: For the six month period ending December 31, 2009 DELTA – ex AMERICAN DREAM Fund outperformed 98.8% of the other funds on our site. Sigma: For the six month period ending December 31, 2009 SIGMA – ex Dream’s DOGHOUSE Fund outperformed 99.8% of the other funds on our site.
Volete ricevere Compass? LEGGETE QUI come fare.
Se siete incuriositi dalla newsletter Compass, eccovi qui, a titolo esemplificativo, il nr. XIX della newsletter.
Compass XIX
Visto che siamo ancora in fase sperimentale, sarò ben lieto di accogliere i vostri commenti e le vostre critiche costruttive, anche via email all’indirizzo indicato nella colonna qui a fianco.
NOTA BENE
La newsletter e’ stata inviata agli “amici del blog” . PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGETE LE INFO NELLA PAGINA DEDICATA CLICCANDO QUI.
L’autore del Blog e della Newsletter si riserva la facoltà di inviare la Newsletter indipendetemente dal numero di commenti, dalle donazioni effettuate, dalla competenza degli interventi e da qualsiasi altro fattore. La Newsletter non è un servizio a pagamento, ma è un di più inviato ai lettori a totale discrezione dell’Autore.
Buona visione a tutti!
DT
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!