Ciclici in difficoltà: le borse non lo possono ignorare
Morgan Stanley Cyclical Index e Stoxx 600 Auto
Mercati in subbuglio. Sembra che stia arrivando un periodo di negatività I segnali sono diversi. Oltre ai chiari messaggi di instabilità politico-finanziaria, possiamo notare anche un importante doppio massimo su un indice diviso per lo Spoore, quello dei titoli azionari inerenti i beni ciclici.
Infatti dal grafico è evidente un doppio massimo con rottura al ribasso. Una chiara manifestazione di perdita di forza di un settore, quello dei beni ciclici che, ovviamente, hanno guidato i mercati in questa fase di “toro”.
Morgan Stanley Cyclical Index: il grafico
Conferma potrebbe arrivare a breve da un altro indice, quello dello Stoxx600 Auto che, dopo una lateralizzazione, medita una rottura ribassista.
Grafico: Stoxx 600 auto
Dopo una performance dell’86% il grafico parla chiaro. Rotto il trend rialzista, lo Stoxx600 Auto ha lateralizzato ed oggi si trova a contatto non solo del supporto statico, ma anche del supporto del cloud, il tutto dopo aver polverizzato MM21 e MM55. Uno scenario che, in caso di rottura, va a decretare l’inversione ribassista. E il mercato non potrà ignorare tutto questo.
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio!
E CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M! DAI VISIBILITA’ ALL’INFORMAZIONE INDIPENDENTE!
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!