Che tempo farà?

Scritto il alle 09:29 da Danilo DT


Dopo una settimana importante, conclusa con il fatidico spauracchio delle 3 streghe, settimana in cui lo SP500 ha raggiunto l’ultimo livello prima dell’inversione di tendenza, seguito però da un pronto rimbalzo che ci ha fatto tirare un sospiro di sollievo, la settimana si è riaperta con un’apparente calma. Oggi noi siamo più negativi degli altri per lo stacco di alcuni importanti dividendi. In liena di massima ora ci conviene vedere la direzione che prende il mercato. Sintetizziamo qui di seguito quali sono i livelli considerati chiave in questo momento:
* SUPPORTO -> sicuramente è la nostra base di tutti i ragionamenti e il supporto in questione è posta a quota 1223, ovvero in prossimità della dinamica rossa tratteggiata. Il mercato deve rimanere sopra a questo livello
* RESISTENZA -> come già accennato l’incrocio della MM21 e MM200 (death cross, se non ricordo male…) rappresenta un livello che potrebbe limitare la corsa al rimablzo dei listini. In seguito bisognerà vedere la reazione dei mercati quando si arriverà alla resistenza dinamica tratteggiata rossa.

Per farla breve il mercato si trova ad un bivio, bivio che ci darà però la direzionalità per il futuro.
Ipotesi A : Il nostro movimento correttivo A-B-C si trasforma in qualcosa di più serio e negativo, in caso di rottura di 1223, ovvero ci sarebbe la nascita di un’oda 4 e fine del trend rialzista di lungo periodo.
Ipotesi B: la rottura delle suddette resistenze ci porterebbe la conferma della continuazione del trend rialzista e contemporaneamente avremo il completamento di un bel 1-2-3 low.
E’ presto per dire come andrà a finire. Meglio stare alla finestra e vedere come sarà il tempo in borsa. Almeno così si saprà se si può uscire in maglietta oppure occorre l’ombrello…. (mamma mai, mi sento Giuliacci stamattina…)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#10-21: FAANG, la più performance del 2021 sarà...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+