in caricamento ...
Bradley: il siderografo per il 2015
Bradley Model: un flash sul modello previsionale inventato da Donald Bradley nel 1940
Visto che ieri lo avete citato, stasera mi sono messo a caccia e ho scovato il siderografo di Bradley per il 2015.
A dire il vero il siderografo di Bradley è sulle pagine di questo blog da tempo immemore. Per chi vuole capire il corretto metodo di lettura del siderografo, vi invito a riprendere questo post del 2009 (CLICCATE QUI).
Cosa suggerisce il grafico del siderografo di Bradley?
Siderografo di Bradley
Sembra evidente che il momento topico per il mercato sarà giugno, area 9 come giorno. Ma attenzione, è un giorno di “marca” dove potremmo registrate dei movimenti di inversione. Ribassista? Beh, a guardare la tendenza odierna…
Ma non mi sono fermato qui ed ho cercato un modello che potesse illustrare direttamente il mercato azionario (tanto è quello che vi interessa, vero?). Ed ecco cosa ho trovato sullo SP500.
Le date di MASSIMA ALERT?
Tenetevi forte:
10 maggio
27 agosto
Come era il detto? Ah già… Sell in May and go away… Chissà se il siderografo di Bradley avrà ragione.
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
La tua guida per gli investimenti. Take a look!
Io lo interpreto cosí:
il 26 Dic. é stato uno swing ribassista.
il 4 Aprile (il 1° aprile in realtà sul mercato) uno swing rialzista.
il 15 Aprile di nuovo tutto al ribasso (adesso ci troviamo in pieno in questa presa di profitto) e dovrebbe durare fino al 26 Aprile prossimo swing: quindi sostanzialmente abbiamo una settimana ancora al ribasso. Swingpoint rialzista il 26 quindi dal 27 Aprile al 23 maggio dovremmo avere un periodo di crescita del mercato. 22-24 Maggio dovrebbe esserci uno swing-point ribassista importante lungo ca. due settimane e mezza fino al 9 giugno… li c’é quindi uno swing che é rialzista… e il mercato dovrebbe tenere il tono rialzista (laterale rialzista?) fino ad ottobre con una pausa a luglio.
Se va cosí allora sono dalla parte giusta. Che culo.