Borse: divergenze Euro-PIIGS
Certo che incuriosisce questo andamento dei listini europei. Le borse dell’area Euro si muovo in modo correlato con il rischio paese.
Questo grafico è eloquente e spiega tutto. E l’Italia? Solo la Grecia, negli utlimi 18 mesi, ha fatto peggio. Colpa ovviamente dell’eccesso di titoli finanziari sul nostro listino, colpa dell’inefficienza della nostra economia, colpa del fatto che stiamo pian piano andando alla deriva. Occorre fare qualcosa, cara Italia. REAGISCI!
Performance borse PIIGS e non solo…
Clicca qui a fianco e Vota questo articolo su Wikio!
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
Vi prego ditemi che è un falso questo video su Berlusconi…
Osservo un minuto di silenzio. Oggi ho scoperto che Stallone ha fatto come primo film un soft core.. Stupore e tristezza. Mi cade un mito 🙁 Rambo, Rocky sigh e sob e Italian Stallon girato negli anni 70…
Non lo sapevo l’ho scoperto per caso sul corriere…
compro LEV CAC 40 l’altro ieri fidandomi del rimbalzo dell’euro e quindi degli indici e invece….tutte le volte che entro su un indice, succede sempre qualcosa di anomalo!! Mi sa che ha ragione Francesco Caruso…..si entra sul mercato quando l’RSI è sopra 70…..altro che entra quando è in ipervenduto!!!!!
Posso solo dirti che l’RSI viene spesso usato molto erroneamente. nel senso che un RSI sotto i 30 non vuol dire, BUY, anzi…
Questa me la segno e la aggiungo alla lista delle cose da dire/fare/baciare nell’accademia dell’associazione “Pecuniae Protecta”
La verità è che è un mercato strano, sembrava tutto pronto per un bel rimbalzo invece….in certi momenti è meglio stare alla finestra e aspettare che il trend si delinei. Sembra che si stia delineando una discesa in picchiata, altro che rally di natale!
Il nostro listino è depresso in quanto ci sono molte aziende che lavorano solo in italia e vendono solo in italia. Infatti anche qui danoi vanno discretamente solo le aziende che hanno delocalizzato sia produzione che consumi.
🙁 DT ma l’Italia sta reagendo.. Leggi questa bellissima NEWS!!
——-
La Caprioglio in politica
Pionati le affida la Cultura
MILANO – Tutto merito di Angelo Maresca, il marito attore. È stato lui a presentare Debora Caprioglio al leader dell’Adc Francesco Pionati, di cui è amico personale. Risultato: la protagonista di Paprika, noto film di Tinto Brass, è stata nominata responsabile nazionale Cultura e Spettacolo oltre che madrina della seconda Assemblea nazionale di Alleanza di centro, che si terrà domani a partire dalle 15 nella sala congressi dell’Hotel Melià, a Roma.
———-
Se conosci entri.. come sempre. Che rammarico e che tristezza 🙁