Borse: banche in crisi, il settore a -15% in un mese

Scritto il alle 16:15 da Danilo DT

Stoxx 600 Banks: rottura netta della trendline. Cambia lo scenario per il settore.

Come ho spiegato più volte, se parliamo di trend di borsa, non possiamo non considerare seriamente la situazione del settore più influente ed importante, quello bancario.
L’indice benchmark a livello europeo, lo Stoxx 600 banks, ci presenta oggi un grafico molto importante ed interessante, che va a confermare lo scenario già descritto da Gremlin che, con il suo Short Europa  sta regalando performance che ormai raggiungono il 20% in pochi giorni. Questione di fortuna? Sta a voi giudicare. Intanto però questo grafico mette a nudo la difficoltà in cui si trovano le banche dell’Europa.

Stoxx 600 Banks: the chart

Il grafico è più che mai eloquente. Dai valori di un mese fa, lo Stoxx 600 Banks perde ben il 15%.
Si apre una nuova stagione di difficoltà per il settore. E di conseguenza per i mercati (escludendo eventuali rimbalzi tecnici).

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
1 commento Commenta
idleproc
Scritto il 10 Aprile 2012 at 19:58

Sembrerebbe che stiamo rientrando “globalmente parlando” nel lato non maneggevole del ciclone. Tanto per usare un termine marinaresco. Sempre da un punto di vista quasi marinaresco sorge spontanea alla memoria la canzone di Mina “Le mille bolle blu”. Per quanto tempo riusciranno a controllare il mercato dei preziosi di fronte alla svalutazione delle monete fiat?

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+